SEAT Coppa Italia A1: presentata ufficialmente la Final Four di Rimini. Boom di prenotazioni in prevendita
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2010

Si è svolta questa mattina a Rimini, nella Sala della Giunta di Palazzo Garampi, la conferenza stampa di presentazione della Final Four di SEAT Coppa Italia A1 in programma al 105 Stadium sabato 17 e domenica 18 aprile.
Ad aprire gli interventi il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali il quale ha voluto ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per l’organizzazione dell’evento ricordando come il territorio di Rimini si presti in maniera quasi naturale ad ospitare manifestazioni importanti come la Final Four, facendo leva su quella predisposizione all’accoglienza da sempre tra le peculiarità del territorio romagnolo.
La parola è poi passata al Vice Sindaco di Rimini Maurizio Melucci che ha espresso grande soddisfazione per la scelta della Lega Pallavolo Serie A Femminile di indicare Rimini come sede di questa prestigiosa vetrina nazionale e gratitudine al Comitato Organizzatore Locale per l’impegno profuso nella preparazione di questo evento, nel quale scenderà in campo il top del volley femminile nazionale e internazionale. Il Vice Sindaco ha poi evidenziato come il Comune di Rimini stia incentivando la presenza di iniziative sportive in un territorio pronto ad accoglierle, data la capacità ricettiva e di ospitalità.
Roberto Pronti, Presidente del Comitato Organizzatore Locale, dopo aver ringraziato le istituzioni per il sostegno, ha sottolineato con soddisfazione il buon percorso compiuto in questa marcia d’avvicinamento alla Final Four. Il territorio di Rimini sta dimostrando di avere grande fame di volley e molti tifosi arriveranno anche dal resto d’Italia come evidenziano gli ottimi risultati della prevendita con oltre 6000 prenotazioni per la due giorni del 105 Stadium.
Il Presidente della Robur Tiboni Urbino Giancarlo Sacchi ha invece posto l’accento sul grande valore che eventi come quello in scena a Rimini nel fine settimana rivestono non solo a livello sportivo, ma anche educativo, permettendo ai giovani di avvicinarsi a sport come il volley che possono essere veicolo di crescita fisica e culturale.
Il Presidente del Comitato Provinciale Fipav di Rimini Mauro Ruggeri si è detto orgoglioso per la decisione della Lega Pallavolo Serie A Femminile che riporta a Rimini un evento di volley di alto livello dopo molti anni. Ha inoltre ricordato che all’interno della due giorni si svolgerà, domenica mattina, un corso di aggiornamento per gli allenatori tenuto dal ct della Nazionale di volley femminile Massimo Barbolini.
Il Consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile Francesco Laterza, dopo aver portato il saluto del Presidente Mauro Fabris e di tutto il CdA, si è detto convinto del fatto che nella città di Rimini si vivranno due giorni di grande spettacolo, sport e divertimento. Ha poi sottolineato i grandi numeri della prevendita che fanno presumere il sold out al 105 Stadium, per un evento che metterà in scena l’eccellenza del volley femminile con le quattro migliori squadre della regular season in campo.
Infine, ha chiuso gli interventi il Segretario Generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile Marco Brunale che dopo aver portato i ringraziamenti a SEAT, main e title sponsor degli Eventi di Lega, ha sottolineato come ci siano tutti i presupposti perché la Final Four sia davvero un grande successo. Ha poi ricordato che la manifestazione sarà accompagnata da una serie di importanti eventi collaterali tra i quali l’incontro gratuito di presentazione sull’allenamento mentale, patrocinato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e dalla Scuola dello Sport del CONI Emilia Romagna, rivolto ad allenatori, direttori sportivi e procuratori, atleti, medici sportivi e preparatori atletici che operano nello sport. Infine, ha sottolineato che la Final Four della SEAT Coppa Italia A1 sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione da Sky Sport 2/2HD che trasmetterà in diretta tutti gli incontri, accompagnati da studi pre e post partita, con aggiornamenti continui, novità grafiche, approfondimenti, immagini e interviste ai protagonisti. A partire da domani da non perdere tutti gli aggiornamenti di Sky Sport24 con le ultime sulle formazioni, i collegamenti live dal 105 Stadium e le interviste alle capitane delle quattro squadre impegnate nella due giorni di Rimini.

Visualizza sponsor