Si è svolta questa mattina nella prestigiosa cornice della Sala del Consiglio Comunale della Residenza Municipale a Parma la conferenza stampa di presentazione della Final Four di SEAT Coppa Italia A2, in programma al PalaRaschi di Parma sabato 27 e domenica 28 febbraio.
A moderare la conferenza l’assessore allo Sport del Comune di Parma Roberto Ghiretti che ha espresso piena soddisfazione riguardo l’opportunità concessa alla città di Parma di ospitare un evento importante e spettacolare come la Final Four, che contribuirà ulteriormente ad avvicinare il pubblico dei più giovani al volley. L’assessore ha poi ricordato che, prima della finale di domenica (fischio d’inizio alle ore 18.00), si disputerà alle 15.00 la gara del campionato di Serie B1 maschile di volley Medel Parma – Asd Falconara e verrà premiato il Cus Parma, squadra ducale vincitrice dello scudetto di pallavolo femminile nel 1970/71, dando infine l’appuntamento per i mesi di maggio e giugno quando altri importanti manifestazioni di volley sbarcheranno a Parma.
La parola è poi passata al consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile Francesco Laterza il quale, dopo aver portato i saluti del Presidente Fabris e di tutto il Cda, ha evidenziato come la Final Four della SEAT Coppa Italia A2 sia una manifestazione a cui la Lega tiene molto e nella quale si potrà assistere ad un grande spettacolo in campo, dove si affronteranno quattro squadre che esprimono probabilmente il meglio della categoria, e sugli spalti con le attività collaterali che accompagneranno l’evento.
La responsabile dell’Agenzia per il Marketing Territoriale della Provincia di Parma Raffaella Pini ha sottolineato come la Provincia creda molto nello sport come forma di aggregazione e cultura e anche l’Assessore allo Sviluppo delle Politiche per il Commercio, Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Parma Paolo Zoni ha rimarcato il valore educativo e positivo di eventi come la Final Four, ringraziando la Lega per aver scelto la città di Parma come sede della due giorni.
Spazio poi a Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha ringraziato il Comune di Parma e sottolineato come giocare a Parma e al PalaRaschi sia sempre speciale e che non poteva esserci sede migliore per richiamare tanti appassionati.
Il presidente del Cariparma SiGrade Parma Pietro Brianzi ha espresso la gioia personale e della società per aver raggiunto questo prestigioso traguardo ricordando le iniziative promozionali quali l’ingresso ad 1 euro per tutte le formazioni giovanili di volley della provincia, per le associazioni accreditate e le scuole e per tutti gli abbonati delle squadre più importanti di Parma: Parma Fc, Lavezzini Basket, Rugby Parma, Gran Rugby, Panthers Parma e Parma Baseball.
La parola è poi passata all’allenatore del Cariparma SiGrade Parma Mario Martinez e al capitano Andrea Carolina Conti, presenti assieme a tutta la formazione ducale, che hanno dichiarato come la possibilità di giocare la Final Four in casa sia uno stimolo per tutta la squadra che tenterà di difendere il titolo conquistato la scorsa stagione.
Prima della conclusione hanno poi portato il loro saluto anche il presidente del Comitato Provinciale Fipav di Parma Cesare Gandolfi, il Vicepresidente del Comitato Provinciale CONI di Parma Arnaldo Bicocchi e il Presidente del Panathlon Parma Ruggero Cornini facendo un “in bocca al lupo” alle protagoniste che scenderanno in campo al PalaRaschi sabato e domenica.
Clicca qui per tutte le informazioni su biglietti, prevendite e pacchetti per i tifosi in vista della Final Four di SEAT Coppa Italia A2 di Parma.
SEAT Coppa Italia A2 – Il programma della Final Four di Parma
Semifinali
Sabato 27 febbraio ore 15.30 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
Aprilia Volley – Minetti BPVi Vicenza
Sabato 27 febbraio ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
Cariparma SiGrade Parma – LIU•JO Volley Carpi
Domenica 28 febbraio 2010 ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
Finale
Anche Volly e i Campionati del Mondo 2010 alla Final Four di Parma
Anche Volly atterrerà a Parma. La simpatica rondine mascotte dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile Italia 2010, sarà protagonista durante la due giorni di Final Four dove si aggirerà tra il pubblico senza sottrarsi alle foto di rito al fianco di grandi e piccini. I Mondiali, che partiranno da Milano il 24 settembre e si chiuderanno a Roma il 10 Ottobre dopo essere passati da Ancona, Catania, Firenze, Modena, Reggio Calabria, Torino, Trieste e Verona, saranno presenti anche sui Led a bordo campo con il logo della manifestazione che tutti stanno aspettando con grande entusiasmo ed emozione. Presto sul sito ufficiale www.volley2010.com tutte le info per la biglietteria e i volontari.
SEAT COPPA ITALIA A2 – L’albo d’oro
1996/97 Edina Ester Pefim Napoli
1997/98 Biasia Vicenza
1998/99 Moreschi Vigevano
1999/00 Atheikon San Donà
2000/01 Agil Volley Trecate
2001/02 Icot Forlì
2002/03 Vitifrigo Fiam Italia Pesaro
2003/04 Siciliani Santeramo
2004/05 Fornarina Civitanova Marche
2005/06 Rebecchi Rivergaro
2006/07 Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
2007/08 Non disputata
2008/09 Cariparma SiGrade Parma