
Igor Gorgonzola Novara
28/02/2025
Igor a Scandicci per l’ultima di regular season
Ultima di regular season per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi: azzurre in campo domani alle 20.30 al PalaWanny di Firenze contro Scandicci, secon...
LeggiNella seconda gara del girone C della SEAT Girl League 2010, la Lavoro.Doc vince ancora una volta il derby campano con le cugine dell’Accademia Benevento e passa ai quarti di finale, prossimo avversario la Foppapedretti Bergamo.
Sempre in vantaggio nel primo parziale le picentine rischiano qualcosa solo nella parte centrale quando il vantaggio si assottiglia a +2, 16-14; una Sotera incontenibile e D’Arco ristabiliscono le distanze con la Cogemal che si aggiudica il set 25-17.
Nel secondo set partono meglio le sannite, massimo vantaggio sul punteggio di 8-4; Vinci decide che è giunta l’ora di passare ai quarti e Pontecagnano piazza un break tremendo, 14-0; si va sul 20-9, nulla possono le cugine beneventane ed il parziale finisce 25-13 con un ace di Vinci.
Il terzo ed ultimo set è molto equilibrato, le ragazze di Vittorio Ruscello vogliono conquistare almeno un punto e sul 10 pari chiudono 5 punti consecutivi che le gialloblù non recuperano più sino all’ace vincente di Carbone che appone il sigillo sul set vinto dall’Accademia con il punteggio di 25-18.
Si va così ai quarti di finale contro le amazzoni della Foppa con la consapevolezza e la spensieratezza di poter giocare senza aver nulla da perdere.