SEAT Girl League 2010: la Lavoro.Doc Pontecagnano regola Villanterio e oggi ‘punta’ al quinto posto
Autore: Lega Volley Femminile
30 Maggio 2010

Nella semifinale per l’accesso alle finali dal 5° all’8° posto della SEAT Girl League 2010, la Lavoro.Doc riesce a rimontare e vince contro la Pallavolo Villanterio. Domattina alle ore 11.00 al PalaIadonisi di Vitulano (BN) le ragazze care a patron Malangone cercheranno di strappare il quinto posto alle più quotate capitoline del Fonte Roma.

Sembra la brutta copia della squadra pimpante che in mattinata aveva dato filo da torcere alla Foppapedretti la Lavoro.Doc che disputa un primo set davvero sotto tono in cui si salva solo D’Arco mentre per le pavesi Fronza detta legge, infatti tranne nella parte iniziale e centrale del set, Villanterio, in maniera ordinata e con una positività doppia in attacco rispetto alle picentine, si aggiudica agevolmente il parziale con un eloquente 25-17.

Il secondo set è più equilibrato, almeno sino al 12-11 Lavoro.Doc quando, il mini derby calabrese tra Vinci per il Pontecagnano e Mancuso per Villanterio, vede la gialloblù prevalere rispetto agli errori della “vespa” pavese con le ragazze di Meneghetti che vanno sul 19-11; Fronza prende la squadra per mano e riporta Pavia a -2, 22-20 Pontecagnano che, con Sotera e Panucci che non mollano, riesce a vincere il parziale, 25-22, e portare l’incontro in parità nel computo dei parziali.

Si va al tie break. Equilibrio sino al 5-5, D’Arco e Sotera tirano forte, un gran muro di Vinci e, con gli ultimi due attacchi della crotonese Panucci, Pontecagnano si aggiudica meritatamente il terzo set, 15-8, e l’incontro.

Una bella gara, con un pubblico molto caldo che si è fatto sentire a gran voce, vinta grazie ad una maggiore efficacia a muro, una ricezione migliore rispetto alle avversarie ed al numero inferiore di errori commessi.

Top scorer dell’incontro Fronza con 14 punti. Buona la prova di tutto il gruppo picentino che ha dato davvero tanto.

Domani le gialloblù, alla loro prima partecipazione alla Girl League, proveranno a chiudere in bellezza cercando di togliersi un’altra piccola soddisfazione contro le pari età del Fonte Roma, in ogni caso, comunque vada, la Lavoro.Doc si è disimpegnata in maniera davvero lusinghiera al cospetto di vere e proprie corazzate che da anni dettano legge in campo giovanile, un buon viatico per il futuro e per continuare nel progetto che da qualche anno ha intrapreso.

Visualizza sponsor