Seconda Div.: sconfitta per la chimica Ecologica Vicenza sul campo di Montecchio Maggiore
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2009

E’ ripreso ieri il campionato di seconda divisione, che ha visto le ragazze della Chimica Ecologica Vicenza allenate da Rizzi scendere in campo a Montecchio Maggiore. La trasferta, purtroppo, non ha portato punto alla classifica delle biancorosse, che sono riuscite a strappare solo un set alle avversarie, grazie più che altro agli errori delle padrone di casa che per merito proprio. Le vicentine hanno pagato lo stop di quindici giorni delle vacanze: gli allenamenti erano ripresi solamente lunedì, con buona parte della squadra che, però, si era allenata soltanto mercoledì.

La Chimica Ecologica Vicenza è scesa in campo con la solita formazione formata da Battilana al palleggio, Frosi opposta, Donadello e Saraullo al centro, Ziliotto e Soldano in banda, Menegatti libero; spazio poi anche a Luo, mentre Muffarotto era indisponibile per una piccola contrattura.
Le biancorosse hanno affrontato una delle squadre più dotate fisicamente del campionato ed hanno pagato un po’ il poco lavoro delle ultime settimane, non riuscendo mai ad impensierire le padrone di casa. Nel terzo set Montecchio conduceva 24-19, poi un black out, ed un pizzicco d’orgoglio delle giovani vicentine, ha permesso alla Chimica Ecologica di recuperare ed aggiudicarsi ai vantaggi il parziale; le padrone di casa hanno però ripreso subito le redini del gioco in mano in quello successivo, lasciando Vicenza a quota 14.

“I pochi allenamenti non vogliono essere una giustificazione – commenta coach Rizzi – ci stava perdere, anche in soli tre set. Le ragazze sono bloccate mentalmente e secondo me se avessimo giocato contro le stesse squadre in under 16 avremo vinto tranquillamente, mentre solamente l’idea di scendere in campo in seconda divisione le condiziona. Sono sicuro che se riusciamo a vincere una partita il campionato potrà avere una bella svolta. Adesso ci aspettano Marola ed Orgiano, squadre contro le quali dovremo riuscire a raccogliere qualcosa”.

La Chimica Ecologica Vicenza scenderà nuovamente sul parquet già mercoledì, quando le biancorosse ospiteranno l’Orgiano.

Ceccato Montecchio – Chimica Ecologica Vicenza 3-1
(25-22, 25-17, 24-26, 25-14)

Chimica Ecologica Vicenza: Battilana, Donadello, Frosi, Luo, Menegatti (L), Muffarotto, Saraullo, Soldano, Ziliotto. All. Rizzi

Visualizza sponsor