Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Chimica Ecologica Vicenza ha chiuso l’anno con un’altra prestazione altalenante, che ha portato un solo punto alla classifica delle biancorosse: fino a questo punto, quindi, solo sconfitte per la formazione di seconda divisione, che in tre partite su sei è arrivata a giocarsi il tie-break ma non è mai riuscita a chiudere a proprio favore l’incontro.
Ieri pomeriggio le vicentine hanno affrontato nel derby cittadino le gialloblu dell’Altair nello scontro tra le cenerentole del campionato e, per come si erano messe le cose, è andata anche bene, con le baby biancorosse che sono riuscite a trovare il filo del gioco nel quarto set, dopo un black out durato due frazioni di gioco.
Solita formazione under 16 per la Chimica Ecologica Vicenza, che è scesa in campo con Battilana al palleggio, Frosi opposta, Donadello e Saraullo al centro, Ziliotto e Soldano in banda, Menegatti libero.
Le biancorosse sono partite bene e si sono aggiudicate senza difficoltà il primo parziale, ma poi si sono spente ed hanno così subito la rimonta dell’Altair.
Rizzi cambia le carte nel quarto set, inventandosi Saraullo opposta e spostando Frosi in banda al posto di Soldano e le ragazze riescono a reagire e riscattare i due parziali precedenti, lasciando a quota 12 le avversarie, che forse credevano già di aver vinto la partita.
Nel quinto, purtroppo, Vicenza ha pagato il fatto di giocare con una formazione rimaneggiata e si è così dovuta accontentare di un solo punto.
“Abbiamo chiuso l’anno con un punto, che comunque non si butta via – commenta il tecnico Vittorio Rizzi – Era una partita da vincere, ma comunque non c’è niente di compromesso, visto che la differenza punti con le squadre che ci sono davanti è minima. Adesso abbiamo qualche giorno di vacanza per ricaricare le energie mentali e per ripartire con slancio”.
Chimica Ecologica Vicenza – Altair U.S.D 2-3 (25-15, 22-25, 17-25, 25-12, 11-15)
Chimica Ecologica Vicenza: Ziliotto, Battilana, Frosi, Donadello, Saraullo, Menegatti (L), Soldano, Muffarotto. All. Rizzi