Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiUltima giornata del girone d’andata con il botto per la Chimica Ecologica Vicenza, che è tornata da Altavilla con un punto che alla vigilia sembrava un’utopia, ma che invece è diventato realtà per le giovani biancorosse, che hanno costretto al tie break la vice-capolista del campionato.
Al giro di boa, quindi, sono dieci i punti in classifica delle ragazze di Rizzi, ora attese per un grande girone di ritorno.
La Chimica Ecologica Vicenza ha iniziato male la partita e dopo il primo set perso a 11 l’esito dell’incontro sembrava quasi scritto, invece al ritorno in campo le biancorosse hanno decisamente cambiato ritmo, crescendo molto in ricezione e non sprecando palloni in attacco, cosa che ha permesso loro di impattare nel conto set.
Combattuto il terzo parziale, con Vicenza che ha però pagato la giovane età nella fasi finali; fotocopia del secondo il quarto parziale.
Nel set decisivo le biancorosse sono partite male e non sono più riuscite a recuperare lo svantaggio, accontentandosi così di un comunque importante punto.
“Contro le squadre più forti ci esaltiamo e giochiamo decisamente meglio- commenta a fine partita il tecnico vicentino – Il girone d’andata è finito e rispetto all’inizio del campionato siamo più tranquille e consapevoli che possiamo raccogliere di più; il bilancio, infatti, non è molto positivo per quel che riguarda i punti conquistati, ma come gioco ci siamo e quindi continuiamo su questa strada”.
La Chimica Ecologica Vicenza tornerà in campo giovedì contro la capolista e le biancorosse cercheranno di compiere il colpaccio che hanno solo sfiorato ieri sera.
Inglesina Altavilla – Chimica Ecologica Vicenza 3-2
(25-11, 15-25, 25-21, 17-25, 18-8)
Chimica Ecologica Vicenza: Battilana, Donadello, Frosi, Luo, Menegatti (L), Saraullo, Soldano, Ziliotto. All. Rizzi