Sabato 12 luglio a Bellaria Igea Marina avverrà l’atteso debutto sulla sabbia della Selecar Piacenza, la formazione della RebecchiLupa che gareggerà nel 15° campionato italiano di Sand Volley 4×4 della Serie A Femminile.
La formazione definitiva della Selecar Piacenza, che giocherà con i colori colori rosa-blu, è composta da Ramona Aricò, Martina Piattella, Valentina Rania, Milena Stacchiotti, Alessandra Ventura; l’allenatore è Vittorio Cardone, mentre l’organizzazione della squadra è stata curata da Silvana Maserati e Lia Mattucci.
Le giocatrici si allenano da circa un mese in località appositamente attrezzate; l’ultimo periodo di preparazione è stato svolto a Marina di Ravenna, appena prima di trasferirisi a Bellaria per la tappa di qualificazione.
Nel primo incontro previsto a Bellaria la Selecar Piacenza affronterà la formazione di Santeramo, ritrovando così Elisa Cella dall’altra parte della rete.
La formula del torneo prevede tappe di qualificazione in cui saranno assegnati dei punti ad ogni squadra in base al piazzamento ottenuto.
La somma dei punti conquistati nelle qualificazioni determinerà gli accoppiamenti per le partite del Master Finale di Salerno, durante il quale le squadre lotteranno per incrementare ulteriormente il punteggio e stabilire così la griglia degli scontri diretti che determineranno la classifica definitiva.
CHI SONO LE GIOCATRICI DELLA SELECAR PIACENZA
Ramona Aricò, schiacciatrice di 188 cm, è di Messina, dove è nata nel 1985. Ha esordito in A1 nel 2004 nelle file della Grissin Bon Reggio Emilia allenata da Davide Baraldi e ha poi giocato in B1, due anni nel San Donà e l’ultima stagione nell’Asti Volley.
Martina Piattella, di Recanati (MC), palleggiatrice classe 1987 e alta 175 cm, ha appena terminato la sua prima stagione indoor in serie A2 a Nocera Umbra. Nelle tre stagioni precedenti era nella Valce Ancona, nel campionato di serie B1.
Valentina Rania, schiacciatrice di 183 cm nata nel 1985 a Riva del Garda (TN), è la prima nuova entrata della RebecchiLupa Piacenza edizione 2008-2009. Nel 2004 ha esordito in A2 a Padova, e in seguito ha giocato a Cremona (A2), poi a Santa Croce prima in B1 e di nuovo in A2.
Milena Stacchiotti, centrale, è nata a Roma nel 1985 ed è alta 185 cm; ha esordito in serie A2 a Roma nel 2000, e in A1 a Forlì nel 2006. Quest’anno ha giocato in A2 nel Nocera Umbra. E’ molto nota al pubblico piacentino per aver difeso i colori della Rebecchi Rivergaro in A2 nella stagione 2004-2005.
Alessandra Ventura, schiacciatrice, 183 cm, è nata a Ferrara (FE) nel 1983. Nel 2000 ha esordito in A1 nella gloriosissima Teodora Ravenna, poi ha giocato due stagioni n A2 a Forlì. Dopo tre stagioni a San Donà, nel 2006 era in A2 a Urbino, e nel 2007-2008 in B1 a Casale Monferrato.
L’ALLENATORE
Vittorio Cardone, classe 1972, di Benevento, dal 2006 è secondo allenatore del Vicenza in serie A1 femminile. In precedenza, Cardone aveva inizialmente allenato squadre del settore giovanile maschile e femminile in Campania, e si è poi trasferito in Friuli prima di arrivare a Vicenza come secondo allenatore in B1 maschile e in C maschile.
LO SPONSOR
Da molti anni sponsor della squadra di punta della pallavolo piacentina, l’Autosalone Selecar S.r.l. è una Società nata dalla quindicennale esperienza maturata dalla Selecar S.r.l., oggi divenuta principale partner commerciale.
Con l’esperienza maturata dai suoi componenti, la consolidata rete di fornitori e attraverso una rete telematica aggiornata in tempo reale la Selecar è oggi in grado di reperire ogni tipo di autoveicolo in tempi ragionevoli e a prezzi concorrenziali.
L’Autosalone Selecar inoltre collabora con i migliori professionisti del settore finanziario per proporre soluzioni su misura con i migliori tassi del mercato.
L’Autosalone Selecar è presente nel web con un catalogo costantemente aggiornato; l’indirizzo del sito è www.autosaloneselecar.com.