La CDA Volley Talmassons, qualificatasi per il penultimo atto della rassegna iridata che regalerà l’ultimo posto disponibile in A1, annuncia che per quest’evento traslocherà presso il Palazzetto dello Sport di Latisana. L’impianto è già noto alla squadra del presidente Cattelan, poiché nel 2015 era stata sede della finale (poi vinta) di Coppa Italia di B2. L’obiettivo è riportare la pallavolo di alto livello sul territorio, ricreando quell’interesse che negli ultimi anni è un po’ andato scemando. La struttura può ospitare più di 1300 persone, l’invito perciò è esteso a tutti quanti! Il passaparola è molto gradito! Gara 1 di Semifinale si disputerà Sabato 23 Aprile alle ore 20. L’incontro sarà trasmesso anche sul canale Youtube di Volleyball World. Evento presentato ieri a Latisana alla presenza delle Amministrazioni dei Comuni di Latisana, Lignano e Talmassons e della Regione, della Fipav e dei dirigenti del club di Talmassons e del Basket Latisana.
Il Presidente Cattelan:”Questo incontro dimostra ancora una volta come lo sport e il territorio possano trovare delle sinergie importanti. Da parte nostra, dopo aver sicuramente valorizzato con i risultati e dato visibilità a Lignano Sabbiadoro, cercheremo di regalare a Latisana un altro evento indimenticabile come quello del 2015 che ci vide conquistare la Coppa Italia di B2 proprio in questo Palazzetto gremito di tifosi.
Tornando al campo, scopriamo chi sarà la sfidante della CDA: si tratta della Cbf Balducci Hr Macerata. La squadra marchigiana si è classificata seconda nel girone A conquistando 43 punti frutto di 15 vittorie e 5 sconfitte. In questi Play Off ha compiuto un percorso netto, sconfiggendo in 2 partite prima Soverato negli Ottavi e successivamente Sassuolo nei Quarti.
Le due formazioni si sono affrontate 3 volte in Serie A2, nel 2019 durante la Pool Salvezza e nella Regular Season della stagione successiva. Tutti i precedenti hanno visto trionfare la Cbf, concedendo un solo punto in 3 gare alla CDA.
Non sono presenti Ex in questa sfida, però sarà una sorta di derby per la centrale nero arancio Pizzolato, originaria di Pordenone.
Le prevendite per la partita sono già disponibili presso il CDA Lounge Bar, in Via degli Artigiani 7, Talmassons.
Ricordiamo a tutti quanti di indossare un capo fucsia o rosa, per creare una coreografia ad effetto! Vi aspettiamo numerosi!