La maratona notturna di Monza ha regalato un punto ed entusiasmo alla Zanetti. Che non può perdere tempo e deve già pensare a una nuova decisiva trasferta, quella che la porterà a Brescia nel fine settimana.
Poco tempo per riposare: si torna subito in palestra per studiare l’avversaria che nel turno infrasettimanale è rimasta a guardare. Il match che l’avrebbe portata a Cuneo è infatti stato rinviato a data da destinarsi a causa della positività al covid di alcune atlete piemontesi.
Dall’infermeria arrivano però cattive notizie: Katarina Luketic, assente negli ultimi due match, dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico per la lesione completa del tendine sopraspinoso della spalla destra. Si prevede un lungo stop per l’opposto croato.
Lo staff medico del Volley Bergamo dovrà poi valutare le condizioni di Natalia Valentin, costretta a lasciare il campo dopo una manciata di punti in avvio di gara a Monza: per la palleggiatrice portoricana è stato riscontrato un problema muscolare al polpaccio e dovrà essere sottoposta a esami diagnostici.
Domenica alle 17, al Pala George di Montichiari, la Zanetti dovrà confermare i progressi delle ultime sfide: “A Monza abbiamo giocato bene e stiamo facendo vedere miglioramenti rispetto alle prime partite – ha confermato Stephanie Enright al termine del tie break con la Saugella – La stagione è lunga e noi siamo pronte perché abbiamo fiducia e cuore: se continuiamo ad allenarci bene, possiamo fare bene e far vedere bel gioco”.
La gara con la Banca Valsabbina Millenium Brescia sarà diretta dagli arbitri Veronica Papadopol e Gianfranco Piperata. Live score in diretta su volleybergamo.it e diretta streaming su lvftv.com.
La PhotoGallery di Monza-Zanetti
L’OTTAVA DI REGULAR SEASON. Prosegue a Firenze la marcia inarrestabile dell’Imoco Volley Conegliano, che nel secondo turno infrasettimanale della stagione coglie la settima vittoria consecutiva e porta a 7 le lunghezze di vantaggio sulla seconda nella classifica del Campionato di Serie A1 Femminile. Le bisontine per la verità rendono la vita molto difficile alle venete: vinto nettamente il primo set, le toscane arrivano al set point anche nel secondo, prima di subire tre punti consecutivi di Egonu (che era partita in panchina, al pari di Sylla e Wolosz) per il break dal 24-23 al 24-26 e di soccombere alla corazzata gialloblù nei successivi due parziali. Proprio Sylla ed Egonu, insieme a De Kruijf e ai suoi 5 muri, sono le migliori realizzatrici dell’Imoco, sebbene la top scorer dell’incontro sia Guerra (20 punti).
Al terzo posto con 14 punti, uno in meno della Savino Del Bene Scandicci, sale l’Igor Gorgonzola Novara, che in casa batte per 3-0 la VBC èpiù Casalmaggiore. Le piemontesi danno continuità al successo ottenuto in Toscana sabato scorso con una prova di grande determinazione che non lascia scampo alle rosa. Il muro è il fondamentale con cui le padrone di casa fanno la differenza. Sono 14 in appena tre set: 5 per Washington, premiata MVP della gara, e 4 per Caterina Bosetti, top scorer con 14 punti.
Tre le gare rinviate a data da destinarsi a causa di casi di positività al Covid-19. Oltre a Bosca S.Bernardo Cuneo-Banca Valsabbina Millenium Brescia, nelle 24 ore precedenti al turno di Campionato è stato disposto il rinvio delle partite Reale Mutua Fenera Chieri-Delta Despar Trentino e Bartoccini Fortinfissi Perugia-Unet E-Work Busto Arsizio.
I RISULTATI DELLA OTTAVA GIORNATA
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano 1-3 (25-19, 24-26, 19-25, 17-25)
Saugella Monza – Zanetti Bergamo 3-2 (21-25, 25-14, 25-21, 27-29, 15-10)
Igor Gorgonzola Novara – VBC èpiù Casalmaggiore 3-0 (25-17, 25-18, 25-18)
Rinviate a data da destinarsi
Bosca S.Bernardo Cuneo – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Reale Mutua Fenera Chieri – Delta Despar Trentino
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Savino Del Bene Scandicci
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 21; Savino Del Bene Scandicci 15; Igor Gorgonzola Novara* 14; Delta Despar Trentino* 13; Reale Mutua Fenera Chieri* 12; Saugella Monza 12; Bosca S.Bernardo Cuneo*** 8; Il Bisonte Firenze 7; Unet E-Work Busto Arsizio** 6; VBC èpiù Casalmaggiore 6; Zanetti Bergamo 5; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 1.
*una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
IL PROSSIMO TURNO
sabato 31 ottobre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Il Bisonte Firenze
sabato 31 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci
domenica 1 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo
Unet E-Work Busto Arsizio – VBC èpiù Casalmaggiore
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Zanetti Bergamo
Delta Despar Trentino – Igor Gorgonzola Novara
Riposa: Bartoccini Fortinfissi Perugia