Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiSi va riempiendo la casella arrivi della Unendo Yamamay che annuncia oggi l’arrivo a Busto Arsizio della schiacciatrice Serena Moneta, 178 cm di altezza, classe 1990, atleta tecnica in attacco e solida in seconda linea proveniente dalla Lardini Filottrano (serie A2). Per la giocatrice, nata a Tradate, in provincia di Varese a pochi chilometri dal Palayamamay, si tratta di un ritorno nella massima serie, dove ha militato, con la maglia di Ornavasso, nella stagione 2013/14, dopo essere stata protagonista della promozione delle piemontesi dalla A2 nell’annata precedente.
Cresciuta nelle fila dell’Amatori Atletica Orago, con cui ha conquistato B2 e B1, ha poi giocato a Carnago e Casalmaggiore, dove si è messa in evidenza nell’anno del passaggio in A2; nel 2011 il già citato trasferimento ad Ornavasso, poi nel 2014 una breve parentesi a Scandicci e le ultime due stagioni a Monza e Filottrano(275 i punti messi a segno nell’ultimo campionato).
Ecco le prime parole in biancorosso di Serena Moneta: “Giocare al Palayamamay è per me un sogno che si realizza. I miei genitori mi portavano a vedere le partite quando avevo 9 anni, ora non oso nemmeno immaginare come sarà bello vivere dal campo l’emozione di avere attorno tutto quel pubblico che tifa per me e la mia squadra. Torno in A1, ma giocare nella prima o seconda serie per me conta poco: quel che è importante è avere la possibilità di dimostrare il mio valore. Così è stato ad Ornavasso, così è stato negli ultimi due anni in A2. In particolare l’ultima stagione a Filottrano con coach Pistola è stata ottima: ho recuperato molto velocemente dall’infortunio dell’anno precedente e sono tornata ai miei livelli prima del previsto, arrivando a disputare i play-off che erano un traguardo inatteso. So che a Busto Arsizio troverò Marco Mencarelli e quindi il mio obiettivo sarà, oltre a dare il massimo per la squadra, apprendere ancora tanto tecnicamente sia dal coach che dalle tante campionesse che mi troverò a fianco tutti i giorni in palestra. Quest’estate giocherò il campionato di beach volley di Lega con Caserta: sarà un modo per tenermi in forma e arrivare prontissima al raduno con la nuova UYBA“.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario