Serie A1 – Casalmaggiore-Roma su Rai Sport, Bergamo-Conegliano chiude la giornata su Sky Sport Arena
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2023

Sempre più vicina la scadenza per il primo obiettivo stagionale: la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia

Superato il primo quarto di Regular Season, la prima scadenza della stagione si fa sempre più vicina: mancano sei giornate alla fine del girone d’andata, che stabilirà le otto qualificate ai Quarti di Coppa Italia (in programma il 24 gennaio).

Dopo il primo successo in campionato non si vuole fermare l’Itas Trentino, che aprirà anche l’ottavo turno sabato 18 novembre alle ore 18, stavolta in trasferta sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 reduce dalla qualificazione agli ottavi di CEV Cup. Il match sarà l’antipasto dell’incontro in onda su Rai Sport alle 20.30 tra la TrasportiPesanti Casalmaggiore e la Roma Volley Club, entrambe sconfitte lo scorso weekend ma in piena lotta per accedere alla coppa.

Quattro partite in programma domenica alle 17. A praticamente un mese di distanza dall’ultima vittoria, la Megabox Ond. Savio Vallefoglia ritrova il suo pubblico per cercare di impensierire una delle due capolista, l’Igor Gorgonzola Novara caduta contro l’Allianz Vero Volley Milano nell’ultima giornata. Proprio la squadra di coach Gaspari giocherà a sua volta all’Allianz Cloud contro l’ostica Wash4Green Pinerolo. Giornata amarcord per coach Parisi e Giulia Leonardi, che affronteranno a Palazzo Wanny la UYBA Volley Busto Arsizio più di dieci anni dopo lo storico triplete della stagione 2011-12, mentre la Savino Del Bene Scandicci viaggerà in Piemonte per la sfida all’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo.

Chiuderà il weekend, su Sky Sport Arena e NOW alle 19.30, l’incontro tra la Volley Bergamo 1991, chiamata ad una reazione per svoltare la sua stagione, e la Prosecco Doc Imoco Conegliano, tornata in testa alla classifica e con ancora un turno da recuperare.

 

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor