U.S. Esperia Cremona
12/01/2025
L’Esperia porta a casa un punto dallo scontro diretto contro...
Al PalaRadi va in scena una partita a fasi alterne.
LeggiNessun intoppo per Conegliano e Milano nei recuperi della quarta giornata: doppio 3-0 contro Roma e Chieri, con le pantere che volano al primo posto in solitaria (+3 su Novara) e le milanesi che agguantano il terzo posto (+1 su Scandicci).
L’Allianz Vero Volley Milano fa felice il vecchio pubblico dell’Opiquad Arena di Monza regolando in tre set la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Una serata non brillante per le ragazze di coach Bregoli che mai hanno realmente impensierito le padrone di casa, con la sola Anthouli in doppia cifra (15). Per le milanesi, oltre al solito contributo di Egonu (19 punti), buona partita per Daalderop, che mette a terra 11 palloni, chiude con un signor 80% in ricezione e ottiene il premio di MVP. Buona prova al servizio di Milano, che mette a segno 6 ace, tre dei quali per mano di Rettke.
Al Palaverde nessuna sorpresa: la Prosecco Doc Imoco Conegliano vince 3-0 contro la Roma Volley Club e stacca Novara in classifica. Inizio molto convincente delle giallorosse, che si infrange però davanti al servizio delle pantere (9 ace totali): Haak è asfissiante dai nove metri e oltre a firmare 5 ace mette in seria difficoltà la fase di ricostruzione capitolina nei primi due set. Ma non tutto è da buttare per la squadra di coach Cuccarini che anzi, nel terzo parziale scopre un’ottima Madan Rosales da 10 punti, top scorer delle sue, rimanendo comunque sempre a distanza ravvicinata dalle campionesse d’Italia. Premio di MVP per Sarah Fahr, che chiude con 9 punti come Lubian e Robinson-Cook, dietro all’opposta svedese (due set per lei) e a Lanier.