Honda Olivero Cuneo
10/01/2025
La Honda Olivero Cuneo con lo sguardo verso Milano: big...
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero Cuneo in campo: all’Allianz Cloud di Milano va in scena il big mat...
LeggiNon fa l’impresa l’e-work Busto Arsizio: la Prosecco Doc Imoco Conegliano vince anche Gara 2 dei quarti di finale e continua la sua corsa verso lo scudetto con l’approdo alle semifinali, mentre le farfalle entreranno ora nei playoff per la conquista dell’accesso alla Challenge Cup. Il match ha avuto un andamento simile a Gara 1, con la UYBA che ha cercato di infastidire le pantere soprattutto in avvio dei set, ma con le ospiti che hanno sempre trovato il modo di allungare e fuggire. Guidate da Haak (15) e da una splendida Squarcini (11 ed MVP), le ospiti hanno centrato l’obiettivo pieno in 1 ora e 24 minuti, soffrendo solo un po’ nel terzo set. Avanti di tanto, Wolosz e compagne hanno subito il ritorno rabbioso delle farfalle che, con Stigrot (11) e Degradi (9) sugli scudi, hanno provato a riaprire il match. Ai vantaggi l’ha comunque spuntata l’Imoco ancora con Squarcini, decisiva anche dai 9 metri. Le pantere troveranno in Semifinale Scudetto la vincente della serie tra Chieri e Novara, mentre le bustocche giocheranno la fase Round Robin dei Playoff Challenge.
Il commento dell’MVP Squarcini: “Non è facile giocare, anche stasera l’emozione era tanta, ma andiamo avanti. L’obiettivo per noi stasera era vincere, volevamo chiudere velocemente la serie per avere il vantaggio di preparare con attenzione la semifinale, abbiamo portato a casa il risultato e la missione è compiuta, anche se secondo me non abbiamo giocato al top. Mi aspettavo che loro dopo Gara 1 all’inizio spingessero di più, ma siamo state forse brave noi a giocare ordinate e concentrate senza grandi errori limitando così molto il loro gioco. In complesso una buona prestazione e un risultato positivo, ma è solo l’inizio adesso ci aspetta un’altra serie che sarà contro qualsiasi avversaria molto difficile”.
Così capitan Olivotto: “Peccato perchè ci siamo accese tardi, nei primi due set abbiamo commesso ancora troppi errori e questo non possiamo permettercelo contro squadre così forti. Conegliano ha spinto dall’inizio alla fine e ha meritato la vittoria, ora pensiamo ai Playoff Challenge”.
PHOTOGALLERY
Tutte le foto delle partite di Serie A1 sono disponibili cliccando qui.
RAI SPORT
Per Gara 2 dei Playoff Scudetto, Rai Sport + HD (canale 58 del digitale terrestre e 21 della piattaforma Tivùsat) trasmetterà in chiaro e in diretta la sfida Volley Bergamo 1991 – Savino Del Bene Scandicci, fissata per giovedì 20 aprile alle ore 20.30. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani
SKY SPORT
Sky Sport trasmetterà ai suoi abbonati un match per ogni giornata di Playoff Scudetto. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 19 aprile alle ore 20.30 su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet Sky) con il recupero di Gara 1 della sfida Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara. Telecronaca affidata a Stefano Locatelli e Francesca Piccinini.
VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare dei Playoff Scudetto e dei Playoff Challenge – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
SERIE A1
PLAYOFF SCUDETTO
GARA 1
Mercoledì 19 aprile ore 20.30 diretta Sky Sport Arena
Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara Arbitri: Giardini-Pozzato
GARA 2
Martedì 18 aprile ore 20.00
E-Work Busto Arsizio-Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (15-25, 19-25, 24-26)
Mercoledì 19 aprile ore 20.00
Trasportipesanti Casalmaggiore – Vero Volley Milano Arbitri: Frapiccini-Armandola
Giovedì 20 aprile ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Volley Bergamo 1991 – Savino Del Bene Scandicci Arbitri: Luciani-Rossi
PLAYOFF CHALLENGE CUP
GARA 2
Mercoledì 19 aprile ore 20.30
Wash4green Pinerolo – Megabox Ond. Savio Vallefoglia Arbitri: Bassan-Sessolo
Cuneo Granda S.Bernardo – Il Bisonte Firenze Arbitri: Braico-Pasin
IL TABELLINO
E-WORK BUSTO ARSIZIO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (15-25 19-25 24-26) – E-WORK BUSTO ARSIZIO: Lloyd 6, Omoruyi 7, Olivotto 2, Stigrot 11, Degradi 9, Zakchaiou 7, Zannoni (L), Battista, Monza. Non entrate: Colombo, Lualdi, Montibeller (L), Bressan. All. Musso. PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Wolosz 2, Plummer 5, Squarcini 11, Haak 15, Gennari 9, De Kruijf 6, De Gennaro (L), Gray 8, Lubian 1, Carraro, Samedy. Non entrate: Pericati (L), Robinson-cook, Fahr. All. Santarelli. ARBITRI: Canessa, Brunelli. NOTE – Spettatori: 1741, Durata set: 20′, 26′, 27′; Tot: 73′. MVP: Squarcini.
LE SERIE
PLAYOFF SCUDETTO
Prosecco Doc Imoco Conegliano – E-Work Busto Arsizio 2-0
Savino Del Bene Scandicci – Volley Bergamo 1991 1-0
Vero Volley Milano – TrasportiPesanti Casalmaggiore 1-0
Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara 0-0
PLAYOFF CHALLENGE
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Wash4Green Pinerolo 1-0
Il Bisonte Firenze – Cuneo Granda S.Bernardo 1-0