La sfida delle capitoline su Rai Sport, il derby su Sky Sport Uno. In programma anche Chieri-Pinerolo, Busto-Vallefoglia, Firenze-Casalmaggiore e Trento-Scandicci
La rivincita della Supercoppa, due derby, il remake della Finale Playoff Challenge della passata stagione, due dirette Rai e una Sky: tanti i temi per il weekend che ospita la sesta giornata del Campionato di Serie A1.
Non si può che partire con il big match, in onda su Rai Sport, di domenica alle ore 16: l’Allianz Vero Volley Milano si trasferisce per l’occasione al Mediolanum Forum di Assago per la pronta rivincita, ad una settimana di distanza, della Supercoppa Italiana contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Non un trofeo ma punti pesanti in palio, per un incontro che rischia di fare la storia della pallavolo femminile: con già quasi 11.000 biglietti venduti, è a un passo il record di 11.150 presenze della Finale Playoff dell’11 maggio 2000 al Pala Pentimele tra Reggio Calabria e Modena.
Facendo un passo indietro a sabato 4 novembre, tre sfide in programma. Nell’anticipo delle 17, l’Itas Trentino proverà a conquistare il primo punto del suo campionato contro la Savino Del Bene Scandicci, reduce dalla sconfitta contro le pantere dell’infrasettimanale, con Antropova ancora out. Alle 20.30 spazio al primo dei due derby piemontesi di questo turno, tra due squadre in grande forma come la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Wash4Green Pinerolo, e alla gara del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, in onda su Rai Sport, tra la Roma Volley Club, sconfitta al tie-break da Firenze nella quinta giornata, e la Volley Bergamo 1991, in striscia negativa da quattro giornate.
Tornando a domenica 5 novembre, alle 17 Il Bisonte Firenze rimane a Palazzo Wanny ospitando la TrasportiPesanti Casalmaggiore, una replica della Finale Playoff Challenge che la scorsa stagione consegnò alle rosa il pass per la CEV Challenge Cup. Alla stessa ora, la Megabox Ond. Savio Vallefoglia cercherà di rialzarsi dopo due sconfitte casalinghe consecutive facendo visita alla UYBA Volley Busto Arsizio, ancora alla ricerca del primo successo in questa stagione.
A chiudere in bellezza una giornata ricca di appuntamenti, su Sky Sport Uno andrà in scena il derby piemontese tra la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo e l’Igor Gorgonzola Novara. Le gatte vengono da due successi di fila, le zanzare sono a punteggio pieno con 15 set vinti e solo due persi e affrontano un’avversaria che già lo scorso anno riuscì a strappare la vittoria nell’epico tie-break del 26 dicembre, che consegnò all’allora squadra di coach Bellano due punti decisivi per l’accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia.
CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA