Serie A1 Tigotà – Bergamo trema ma poi passa a Trento: la salvezza si deciderà l’ultima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2024

Le orobiche cedono il primo set ma poi si impongono sulle trentine e agganciano Cuneo a quota 18, ma con due vittorie in meno: domenica servirà un punto in più

Va alla Volley Bergamo 1991 il recupero della ventitreesima giornata di Serie A1 Tigotà in casa dell’Itas Trentino. Le orobiche, con le spalle al muro al tredicesimo posto, avevano un solo risultato a disposizione, la vittoria, e l’hanno ottenuta non senza soffrire. La squadra di coach Mazzanti, confermando il buon momento di forma, è partita meglio, passando 1-0, ma poi ha subìto il pareggio che ha rimesso in partita la squadra di coach Bigarelli.

Il lungo testa a testa della terza frazione, terminato 27-29, è stato l’ultimo ostacolo della partita per Bergamo, che poi ha perfezionato il successo nel quarto parziale. MVP dell’incontro Davyskiba con 23 punti, gli stessi di Lorrayna, mentre chiudono a 16 sia Nervini che Michieletto.

A quota 18 punti come la diretta avversaria per la salvezza, Cuneo, ma con due vittorie in meno (7 contro 5), la formazione lombarda sarà obbligata ad ottenere un punto in più delle avversare nell’ultima giornata, quando le gatte se la vedranno in casa di Firenze mentre la stessa Bergamo sarà impegnata al PalaFacchetti contro Scandicci.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor