Il dato straordinario della Gara 3 di Semifinali Scudetto va ad aggiungersi ai 5344 presenti al Palaverde, settimo tutto esaurito stagionale delle trevigiane
Un grande successo in campo e in televisione per Gara 3 di Semifinale Scudetto tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara. Al di là del risultato sportivo, che ha visto le padrone di casa trionfare per 3-1 sulle rivali, in attesa di una Gara 4 che si preannuncia elettrizzante (diretta Rai Sport, DAZN e VBTV mercoledì 9 aprile dalle 20.30), la risposta del pubblico è stata straordinaria.
Se i 5344 spettatori del Palaverde, settimo tutto esaurito stagionale, continuano a fare notizia, senza dubbio rilevante il numero degli appassionati collegati da casa su Rai 2: 385.475 le persone connesse per seguire la diretta raccontata da Marco Fantasia e Giulia Pisani, con il 3,58% di share e un picco sensazionale di 577.000 telespettatori e il 5,56% di share. Un dato che lancia il match di ieri nella speciale top 3 degli eventi nazionali di Rai Sport Live, il contenitore sportivo di Rai 2, in compagnia della Supercoppa di calcio femminile e di un altro evento targato Lega Volley Femminile, la Finale di Coppa Italia Frecciarossa dello scorso febbraio.
Un segnale innegabile della passione intorno alla Serie A di pallavolo e a questa fase della stagione, che ha già fatto segnare un aumento del 34% di spettatori nei palazzetti rispetto alla stagione 2023-24, con 57.338 appassionati e almeno un’altra partita di Semifinali ancora da conteggiare.