Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiDue partite nel sabato della dodicesima giornata di Serie A1 Tigotà.
Chiude il girone d’andata perfetto la Prosecco Doc Imoco Conegliano, laureandosi campionessa d’inverno grazie al 3-0 contro Il Bisonte Firenze (già giocato il tredicesimo turno contro Perugia). Tredicesima vittoria in altrettante gare, 39 set vinti a fronte dei soli due lasciati alle avversarie. Un cammino perentorio di dominio, a cui non si sottrae neanche la formazione toscana, annichilita in poco più di un’ora dagli attacchi di Adigwe, 16 punti per la sostituta di Haak, e dell’MVP Chirichella, 10 punti con l’80% dal campo. In doppia cifra anche Lanier, 14 punti, e Gabi, 11, premiata a inizio partita come MVP of the Month di novembre. Combatte solo nel secondo set, chiuso a 22, la formazione di coach Bendandi, lasciata a 12 e a 13 nelle altre due frazioni e subissata dai 10 ace di squadra delle pantere (3 di Lubian, 2 per Lanier e Adigwe).
Match al contrario molto combattuto a Pesaro, dove la Megabox Ond. Savio Vallefoglia perde il secondo tie-break consecutivo, dopo quello in casa di Milano di mercoledì, contro l’Igor Gorgonzola Novara. In avvio sono le ospiti a tenere il pallino del gioco e a portarsi anche avanti di cinque lunghezze fino al 16-21, ma nel finale di parziale la grande reazione della squadra di coach Pistola permette l’1-0 con il punteggio di 29-27. Lo scivolone non fa tremare le ragazze di coach Bernardi, che rispondono con due frazioni a ritmo altissimo, che consentono il pareggio e il sorpasso con un doppio 17-25. Ma come successo a Monza, le biancoverdi dimostrano di sapersi compattare nelle difficoltà e giocano un quarto set d’autorità, dominando le fasi iniziali e contenendo poi la reazione delle piemontesi per il 25-23 che manda il confronto al tie-break. Un set che si rivela equilibratissimo, vivendo di un botta e risposta che si protrae fino al definitivo 17-19 che premia Novara, trascinata da una Tolok inarrestabile da 36 punti, record stagionale in Serie A. Bene anche Ishikawa, 17 punti, e Squarcini, 13 con 3 muri, mentre per Vallefoglia Bici realizza 20 punti mentre Candi fa segnare un altro record stagionale con i suoi 10 muri (18 punti).