Wash4Green Pinerolo
10/01/2025
Domenica la sfida con il Bisonte Firenze
Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Cuneo, la Wash4Green Pinerolo è chiamata al riscatto nello scontro diretto con il Bisonte Firenze per...
LeggiTre partite nel sabato della dodicesima giornata della Serie A1 Tigotà.
Un punto di importanza capitale per la Roma Volley Club davanti al pubblico del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano contro la Savino Del Bene Scandicci. Risultato che avvicina ulteriormente le giallorosse al primo obiettivo stagionale, la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia Frecciarossa. Un match che sembrava indirizzato dopo due set, con le toscane dominanti con super Antropova, nominata poi MVP grazie ai suoi 28 punti. Ma la squadra di coach Cuccarini rimane in partita, giocando punto a punto il terzo set e riuscendosi ad imporre 26-24 nonostante il doppio set point annullato dalle avversarie sul 24-22. Il 2-1 dà coraggio alle giallorosse, con Rivero (17) e Bici (15) a mettere in difficoltà la difesa toscana, che alla fine concede il tie-break alle padrone di casa. Al quinto set, le ragazze di coach Barbolini riprendono le redini del match e chiudono conquistando i due punti, con Washington (15 con 5 muri) e Zhu (14) decisive insieme all’opposta azzurra.
Negli incontri delle 20.30, doppio 3-0 dell’Igor Gorgonzola Novara e della Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Le zanzare si impongono senza troppi patemi contro la Volley Bergamo 1991, veramente in partita solo nel primo set. Premio di MVP per Eleonora Fersino, Akimova solita protagonista con 16 punti e altre tre giocatrici in doppia cifra: Bonifacio (13 con 3 muri), Bosetti (11 con 3 muri) e Szakmary (11). Solo Lorrayna oltre quota dieci (11 punti) per Bergamo, che chiude con un brutto 10% di efficienza offensiva.
A Pesaro bella prova della squadra di coach Pistola, che dopo aver messo sotto senza soffrire la TrasportiPesanti Casalmaggiore nel primo set, ha dovuto faticare nel secondo per riuscire a ribaltare il vantaggio delle ospiti sul 13-16. Il successo nel finale (25-22) ha poi messo in discesa la gara, conclusa 25-21 con Dijkema premiata come miglior giocatrice. Ottima la sintonia con Aleksic, ben servita e autrice di 14 punti (4 muri), uno in meno di Mingardi e tre in più di Gardini, sempre più integrata nel sistema biancoverde. Altro k.o. per le casalasche, che rimangono terzultime a +1 su Bergamo.