FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiDopo cinque mesi e undici giorni dall’exploit della Prosecco Doc Imoco Conegliano a Palazzo Wanny, in Gara 4 di Finale Scudetto contro la Savino Del Bene Scandicci, torna la Serie A1 Tigotà. Il campionato della Golden Age è pronto ad accogliere vecchie e nuove campionesse, che si daranno battaglia fino a fine aprile per alzare al cielo l’80° Scudetto.
E saranno proprio le due protagoniste dell’incredibile serie di Playoff dello scorso anno a dare il via simbolico del nuovo campionato in diretta televisiva su Rai Sport. Domani, sabato 5 ottobre alle ore 20.30, le toscane dell’esordiente Stephane Antiga, che ripartiranno da alcuni pilastri come Antropova, Herbots, Carol e Ognjenovic, ospiteranno la nuova Honda Olivero Cuneo di coach Lorenzo Pintus, che dopo l’incredibile salvezza di Casalmaggiore proverà a stupire con un roster ancora tutto da scoprire a disposizione di capitan Signorile. Domenica 6 ottobre alle ore 18 toccherà invece alla campionesse d’Italia e d’Europa in carica, già trionfatrici della Supercoppa Fineco, scendere in campo davanti al pubblico festante del Palaverde per dare il bentornato a coach Giovanni Caprara, che guiderà l’Eurotek Volley Busto Arsizio dopo le esperienze in Turchia e Romania.
Novità della stagione 2024-25 sarà DAZN, che trasmetterà due partite per ogni turno di campionato. La prima giornata parlerà decisamente piemontese: domenica alle 16.30 la Wash4Green Pinerolo orchestrata dalla campionessa olimpica Carlotta Cambi ospiterà al Pala Bus Company la Numia Vero Volley Milano di coach Stefano Lavarini, desiderosa di mettere da parte la sconfitta in Supercoppa, mentre un’ora più tardi scoccherà l’ora del derby più caldo della Serie A, quello tra la Reale Mutua Fenera Chieri e l’Igor Gorgonzola Novara. Due incontri che hanno emozionato negli scorsi playoff, dall’esito aperto e imprevedibile.
Esclusiva targata VBTV, che trasmetterà comunque anche i match in diretta Rai Sport e DAZN, per le altre tre sfide, in programma domenica alle ore 17. Davanti al pubblico del PalaBarton, la Bartoccini-Mc Restauri Perugia festeggerà il ritorno nella massima serie contro Bergamo, completamente rinnovata dalla campagna acquisti, mentre al Palazzo dello Sport di Viale Tiziano, la matricola Cda Volley Talmassons FVG del miglior coach della passata Serie A2 Leonardo Barbieri farà visita alla Smi Roma Volley, pronta poi ad affrontare la prima sfida europea della sua storia. Nell’ultima partita, esordio su una panchina di A1 per Simone Bendandi, che al comando de Il Bisonte Firenze testerà subito le intenzioni d’alta classifica della Megabox Ond. Savio Vallefoglia di coach Andrea Pistola.