Punti importanti in ottica qualificazione in Coppa Italia per toscane e giallorosse, non rallentano la propria corsa trevigiane e milanesi in attesa di Scandicci-Novara
Una domenica praticamente inedita per la Serie A1 Tigotà, con quattro partite giocate alle 17 e nessun posticipo serale, che invece si giocherà domani, lunedì 11 dicembre, con il big match tra Scandicci e Novara in diretta su Sky Sport Uno e NOW dalle 20.30. In attesa della sfida che assegnerà il terzo posto, non rallentano la propria corsa la capolista Conegliano e la seconda in classifica Milano, mentre in vista della Coppa Italia importanti le vittorie di Roma e Firenze.
Nessuna sorpresa al Palaverde di Villorba: la Prosecco Doc Imoco Conegliano supera in poco più di un’ora le resistenze della Megabox Ond. Savio Vallefoglia, infilando l’undicesima vittoria da tre punti in altrettante partite in campionato. Degradi (14) e Mingardi (11) provano ad impensierire le pantere, soprattutto nelle fasi iniziali del secondo set, ma senza riuscire a metterle mai in difficoltà. MVP dell’incontro Lanier (8 punti), in doppia cifra Haak (15), Cook (13) e Fahr (11). Copione simile, ma con punteggi ancora più rotondi, nella sfida tra la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo e l’Allianz Vero Volley Milano. La squadra di coach Gaspari non commette l’errore della scorsa settimana contro Casalmaggiore e risolve la pratica senza mai soffrire con una grande prestazione di Candi (MVP con 12 punti e 5 muri) e il solito contributo di Egonu (16), mentre nessuna delle gatte supera quota 6 (Haak e Kubik).
Tre punti importantissimi in ottica Coppa Italia per la Roma Volley Club, che non lascia nessun set alle avversarie dell’Itas Trentino, alla decima sconfitta in campionato. Le padrone di casa tengono il ritmo delle giallorosse solamente in alcuni frangenti del primo set, ma ancora una volta calano alla distanza, permettendo ad una super Bechis, MVP dell’incontro, di trovare con puntualità Bici (17 punti e 2 muri) e Rivero (14, 3 ace). Per coach Sinibaldi c’è da registrare il buon ritorno in campo di Angelina (10 punti) e poco altro.
Evita la beffa e si riprende con forza l’ottava posizione in classifica Il Bisonte Firenze, dopo aver trionfato al tie-break nella partita più combattuta della giornata contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Le collinari hanno sempre avuto grandi difficoltà a Palazzo Wanny e il trend non è cambiato neanche nella sfida odierna: subito avanti 2-0 le toscane, partite con più mordente e grinta delle avversarie, soprattutto nei punti finali che hanno determinato le due frazioni, terminate 28-26 e 25-23. Tutto sembrava lasciar presagire un’altra gara veloce, ma la squadra di coach Bregoli, dopo la metà del terzo parziale, impone il proprio ritmo alle padrone di casa e rimette in bilico l’incontro, impattando sul 2-2 dopo aver dominato il quarto gioco. Ma ben consapevoli della posta in palio, le ragazze di coach Parisi non hanno deluso il proprio pubblico, vincendo la sfida grazie ad una super Alsmeier da 27 punti ed MVP e al solito contributo di Ishikawa (17). Non bastano a Chieri i 46 punti del duo Grobelna-Skinner e i 14 blocks vincenti fatti segnare a referto (4 Gray, 3 Zakchaiou).
CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA