Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con Gabi MVP
Probabilmente non la partita che la Numia Vero Volley Milano aveva immaginato. Nell’emozionante cornice dell’Unipol Forum di Assago, stracolmo di 12.626 spettatori, record assoluto per una partita di Serie A femminile, a fare la voce grossa sono ancora le campionesse d’Italia e d’Europa in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Netto 0-3, con parziali 20-25, 18-25 e 15-25, che spinge le trevigiane, per l’occasione in maglia rosé, a +8 in classifica sulle avversarie, con 30 punti fatti in dieci partite giocate e solo due set persi.
Troppo arrendevole la squadra di coach Lavarini, evidentemente non al meglio dal punto di vista fisico e mentale soprattutto nelle sue migliori giocatrici, con Orro rientrata dopo lo stop della scorsa settimana ed Egonu non ancora al pieno delle sue forze dopo la lunga assenza dai campi. Al contrario, gara praticamente perfetta delle pantere di coach Santarelli, che non lasciano mai modo alle milanesi di entrare in ritmo. Solo l’11% di efficienza offensiva per le padrone di casa e ben 23 errori, contro i 10 delle ospiti.
Top scorer dell’incontro Isabelle Haak con 20 punti a referto (4 muri), MVP la brasiliana Gabi, ovunque in difesa e letale in attacco con 10 punti, gli stessi di una sontuosa Chirichella (63% in attacco) e uno in più di Zhu. Solo Egonu in doppia cifra, 15, per le meneghine, premiata ad inizio partita come best scorer della stagione 2023-24.
Domani, sabato 23 novembre, altre due partite della Serie A1 Tigotà, che poi chiuderà la nona giornata domenica.
TABELLINI IN AREA MEDIA