Serie A1 Tigotà – Il girone di ritorno comincia com’era iniziato: Firenze vince il tie-break contro Vallefoglia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2024

Successo in cinque set per le bisontine, che replicano il risultato della prima giornata contro le biancoverdi. Domani, domenica 22 dicembre, le altre gare

Il girone di ritorno della Serie A1 Tigotà si apre con un risultato identico alla prima giornata del girone d’andata, a campo invertito: resta indigesto Il Bisonte Firenze alla Megabox Ond. Savio Vallefoglia, che come il 6 ottobre cade al tie-break ed esattamente allo stesso modo, in vantaggio 2-1. La squadra di coach Pistola infatti, dopo l’iniziale 0-1 subìto 24-26, si impone nel secondo e nel terzo set, 25-19 e 25-22, così come aveva fatto nella prima uscita stagionale. Come allora, la squadra di coach Bendandi si dimostra però osso durissimo per le biancoverdi e, anche per merito di una Leonardi sugli scudi in difesa e con il 52% di perfette in ricezione, MVP dell’incontro, si porta a casa i due punti con il 12-15 del gioco corto.

Le notizie positive in casa bisontina non si fermano però al capitano: dai 17 muri (5 di Butigan), ai 22 punti di Malual fino ai 17 di Davyskiba e allo splendido esordio di Indy Baijens, subito perfettamente inserita negli ingranaggi delle toscane e a referto con 15 punti di cui 4 muri. Per Vallefoglia, sempre utile Bici, 24 punti, tra le migliori in campo certamente Weitzel, 15 punti con il 50% e 5 muri. Domani, 22 dicembre, oltre alle Finali del Mondiale per Club, il resto della 14^ giornata.

TABELLINI E DICHIARAZIONI IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor