Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiInizia subito con i fuochi d’artificio la domenica della Serie A1 Tigotà, con nove set giocati tra i due anticipi delle 12 e delle 15.
Nell’inedito lunch match delle 12 all’Opiquad Arena di Monza, l’Aeroitalia SMI Roma va vicinissima allo sgambetto ai danni dell’Allianz Vero Volley Milano, priva di Folie, Daalderop, Castillo e con Orro tenuta inizialmente in panchina. Dopo essere andate due volte in svantaggio, le padrone di casa riescono però a festeggiare nel combattutissimo tie-break. La squadra di coach Cuccarini è decisamente un’altra rispetto a quella dell’ultimo confronto tra le due formazioni, quello di Coppa Italia finito agevolmente nelle mani delle milanesi: dopo un inizio equilibrato, sono proprio le giallorosse a farsi avanti, con Bici che comincia a martellare senza pietà per l’1-0. Milano risponde tenendo in pugno la seconda frazione, ma poi sono ancora le capitoline a fare la voce grossa, conquistando con merito il terzo parziale. Spalle al muro, coach Gaspari manda in campo Orro che, nel quarto set, oltre alla solita Egonu, distribuisce ottimi palloni anche a Cazaute e Rettke, efficaci nel garantire il pareggio e il tie-break. Il quinto gioco conferma l’equilibrio delle due squadre, con botta e risposta continui ed Egonu e Bici protagoniste con 7 punti a testa. Alla fine, ai vantaggi 18-16, è Milano a sorridere, con l’opposta azzurra che firma 30 punti, contro i 34 della corrispettiva albanese, ben sostenuta dai 18 punti di Cazaute e i 16 di Rettke, tutte e tre con 3 ace a referto.
Nell’anticipo delle 15 del PalaFenera, successo esterno per la Savino Del Bene Scandicci, che regola 1-3 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Partita pimpante delle ragazze di coach Barbolini, che salgono a -1 dal secondo posto di Milano grazie ad una prestazione convincente, con i primi due set gestiti bene nelle fasi decisive e il quarto vinto d’autorità, dopo l’intermezzo delle padrone di casa. Protagoniste di giornata Ekaterina Antropova, MVP con 26 punti e 5 ace, e Carol, con 17 punti a referto di cui 7 muri. I 19 punti di Skinner e i 14 di Grobelna e Zakchaiou non permettono a coach Bregoli di strappare punti alle toscane.