Serie A1 Tigotà – Novara piega ancora Milano: nel sold out del Pala Igor finisce 3-2 come all’andata
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2025

Festeggiano i quattromila del palazzetto novarese, Tolok MVP con 26 punti mentre Egonu si arrende nonostante i 28 palloni messi a terra

È stato il posticipo tra l’Igor Gorgonzola Novara e la Numia Vero Volley Milano a chiudere la sedicesima giornata di Regular Season della Serie A1 TigotàDopo i risultati del pomeriggio, a far cadere l’ultima palla a terra è stata la squadra di coach Bernardi, capace di imporsi come all’andata per 3-2 sulle rivali facendo esultare il Pala Igor, sold out nei suoi 4000 posti. Nel prepartita, è stato dedicato un tributo speciale a Paola Egonu, nominata dal team social di Volleyball World miglior pallavolista del 2024.

La partita inizia bene per le meneghine, subito avanti grazie al 19-25 nel primo set con 9 punti proprio dell’opposta azzurra. Ma la risposta delle zanzare non tarda ad arrivare: perentorio 25-14 e incontro nuovamente in parità. La squadra di coach Lavarini riparte bene nella terza frazione, ma nel finale, avanti 20-22, si fa rimontare dalle padrone di casa, a segno con Aleksic, Tolok e Alsmeier (5 punti a testa nel set) per il 25-23. Nel quarto gioco sono le due opposte a sfidarsi a viso aperto, con 9 punti a testa, che alla fine premiano le ospiti per il 2-2- che manda il confronto al tie-break. A determinare il confronto, un ruolo fondamentale lo giocano gli errori commessi: 23 per Novara, 32 per Milano, con un pesante 0-4 durante il decisivo quinto parziale, che termina 15-12.

MVP dell’incontro Tatiana Tolok, 26 punti a referto, importante il contributo delle centrali Bonifacio Aleksic, 10 e 13 punti con 3 muri a testa, ma anche delle laterali Ishikawa Alsmeier, anche loro con 23 punti di coppia. Per Milano, non bastano i 28 punti di Egonu (4 muri, 2 ace) e le prove di Daalderop (15) e Sylla (14).

CLICCA QUI PER L’AREA MEDIA

Visualizza sponsor