OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiIl super Monday Night che chiudeva l’undicesima giornata della Serie A1 Tigotà va alla Savino Del Bene Scandicci che, davanti al pubblico di Palazzo Wanny, supera 3-1 l‘Igor Gorgonzola Novara nello scontro diretto che, di fatto, metteva in palio il terzo posto. Con questo successo infatti, le toscane staccano proprio le piemontesi di tre punti, rimanendo a -1 da Milano e a -6 da Conegliano.
Anche a causa delle diverse assenza di Novara, con Durul titolare al posto di Akimova e Bonifacio per Chirichella, l’inizio partita delle ragazze di coach Barbolini è fulminante, con le zanzare che replicano in sintesi il brutto primo set già visto in casa nel big match contro Milano: è un monologo di Zhu (6 punti nel set), Antropova (4) e compagne, che chiudono con un perentorio 25-11. Tutt’altra musica nel secondo parziale, dove invece serve una masterclass dell’opposta azzurra, che chiude con 11 punti, per avere la meglio sulle ragazze di coach Bernardi in un set che si conclude ai vantaggi 28-26, anche grazie all’ingresso di Buijs da opposta (6).
La concentrazione messa nella frazione da Novara non va perduta e al ritorno in campo le ospiti riescono ad accorciare le distanze sul 2-1. Nonostante il tentativo di rimonta finale, non avviene però il pareggio sperato e Scandicci conclude l’incontro imponendosi 25-21 nel quarto set. Premio di MVP a Beatrice Parrocchiale, che termina la gara con un super 71% di efficienza in ricezione e ottime difese, mentre Antropova e Zhu sono devastanti in attacco e fanno segnare a referto rispettivamente 28 e 19 punti. Per Novara, 16 punti per Szakmary, 13 per Bosetti e 12 per Danesi e Buijs.