
Igor Gorgonzola Novara
01/04/2025
La Igor vince la CEV Cup: 0-3 a Blaj e...
La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007 a completare il tris di trofei d...
LeggiDopo una domenica sicuramente impegnativa a livello fisico e mentale, la Megabox Ond. Savio Vallefoglia e la Wash4Green Pinerolo torneranno in campo domani, mercoledì 2 aprile, per il penultimo appuntamento dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà. La sfida, in diretta dal PalaMegabox a partire dalle ore 20.30 e visibile su Youtube e DAZN, non permetterà distrazioni, essendo una gara secca: chi vince, raggiungerà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nella finale (sabato 5 aprile, ore 20) che decreterà la qualificata alla CEV Challenge Cup 2026, chi perde dovrà abbandonare definitivamente il sogno europeo.
I precedenti tra le due formazioni sono abbastanza equilibrati, con 6 successi delle marchigiane e 7 delle piemontesi, che però non solo hanno avuto la meglio nei due confronti stagionali (2-3 all’andata, 3-1 al ritorno) ma non perdono contro Vallefoglia addirittura dalla stagione 2022-23. L’ultimo successo biancoverde risale infatti alla Gara 1 del 1° turno dei Playoff Challenge: da lì sei sconfitte consecutive, comprese le due che permisero a Pinerolo di eliminare le marchigiane dall’allora post season.
Diversi fantasmi da scacciare per la squadra di coach Pistola, che cercherà di approfittare del fattore campo per avere la meglio sulle ostiche avversarie guidate da coach Marchiaro, che al contrario vorranno proseguire la loro corsa europea regalandosi il derby contro Chieri in finale.