Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiUna prima giornata molto equilibrata nel Campionato di Serie A2, che si appresta a scendere nuovamente in campo per il secondo weekend di gioco. Nel Girone A solo due squadre a punteggio pieno, la Futura Giovani Busto Arsizio e il Volley Soverato. Entrambe saranno impegnate in casa davanti ai propri tifosi: le cocche contro la Sirdeco Volley Pescara, le calabresi contro la Cda Volley Talmassons FVG.
Dopo aver stupito la scorsa settimana proprio contro le friulane, la VTB Fcredil Bologna apre le porte ad un’altra big del campionato, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, reduce dal bel successo al tie-break contro la Valsabbina Millenium Brescia, a sua volta pronta a ritrovare il pubblico del PalaGeorge nel posticipo del lunedì (ore 20) contro la Nuvolì AltaFratte Padova. Il primo match del fine settimana, domenica alle ore 15, metterà una contro l’altra la Città di Messina e la Tecnoteam Albese Volley Como.
Tutte in casa le prime tre della classe del Girone B. La CremonaUfficio Esperia Cremona ospiterà una ferita CBF Balducci Hr Macerata, pronta a riscattare la sconfitta contro l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio, che ospita a sua volta l’Orocash Picco Lecco. L’Omag-MT San Giovanni in M.no accoglierà invece la Volley Hermaea Olbia.
Unica neopromossa a gioire nella prima giornata la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, che sfiderà un’altra squadra lombarda dopo Lecco, la Trasporti Bressan Offanengo. Trasferta lunghissima per la Narconon Volley Melendugno, che attraversa l’Italia per far visita alla LPM Bam Mondovì. Tutte le gare saranno visibili su Volleyball TV.
CONTINUA A LEGGERE SULL’AREA MEDIA CLICCANDO QUI
“Block the War! La Lega Pallavolo Serie A Femminile e tutti i club scendono in campo a favore della pace e alzano il muro contro ogni forma di guerra”. Sarà questo annuncio fonico, accompagnato da un led dedicato, ad aprire tutte le gare dei Campionati di Serie A, per ribadire la distanza del mondo della pallavolo femminile da ogni guerra.