Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiLa presenza di nuovi focolai Covid-19 accertati all’interno dei gruppi squadra ha costretto la Lega Pallavolo Serie A Femminile al rinvio di quasi tutte le partite della 15^ giornata del campionato di Serie A2. Si giocheranno pertanto le sfide Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Seap Dalli Cardillo Aragona (Girone A) e Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como (Girone B) e visibili in chiaro sul canale Youtube di Volleyball World.
GIRONE A
Tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Seap Dalli Cardillo Aragona quello di domenica sarà il secondo incrocio A2 dopo il match dell’andata concluso con la vittoria in trasferta delle lombarde per 3-1. A presentare la sfida per la formazione di Matteo Lucchini è Luisa Casillo: “Stiamo caricando tantissimo in allenamento dopo questo momento di stop, anche perché il mese di Febbraio si preannuncia ricco di partite a causa dei recuperi che dovremo affrontare; non giochiamo da tanto e l’atmosfera del match ci manca, non poter esprimere in partita ciò che viene preparato durante la settimana è quasi una noia. Per questo non vediamo l’ora di scendere in campo, anche perché l’ultima partita di Coppa Italia non ci rispecchia per niente a causa della nostra situazione fisica: quel match mi è rimasto sullo stomaco nonostante il carattere espresso. Aragona non è un avversario da sottovalutare in quanto rispetto alla partita di andata ha ritrovato Stival; speriamo che la situazione di salute delle nostre avversarie sia buona così da poter ricominciare finalmente la corsa in campionato”. Per le siciliane ha parlato l’alzatrice Valeria Caracuta: “Sarà importantissimo entrare subito nel ritmo partita dopo un lungo stop a causa della pandemia. Sono stati giorni difficili e complicati, tra allenamenti sospesi e poi ripresi a ranghi ridotti. Sia noi che Busto Arsizio siamo stati costretti a fare i conti con i contagi, il giro di tamponi e dunque abbiamo attraversato un momento non semplice, anche durante il lavoro in palestra. Domenica in campo servirà molta concentrazione e tantissima determinazione. Dobbiamo essere brave a reagire alle eventuali difficoltà iniziali. Affrontiamo una squadra di prima fascia, costruita per tentare la scalata alla Serie A1. Nel match di andata, al PalaMoncada, siamo riuscite a metterle in difficoltà ma poi le loro individualità, ed in particolare le fuoriclasse Bici e Angelina, hanno fatto la differenza. Dal punto di vista tecnico-tattico dovremmo essere brave a mettere in difficoltà i loro punti deboli. Servirà comunque la partita perfetta per riuscire a portare a casa punti o l’intera posta in palio. Da parte nostra c’è una grande voglia di ritornare in campo, di giocare questa partita, di riprendere il ritmo gara. A livello emotivo siamo molto cariche e vogliamo fare una grande prestazione contro il Busto Arsizio”.
GIRONE B
Al PalaCollodi la sfida Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como punta ad esaltare la qualità dell’organizzazione di gioco delle due formazioni che possono vantare nei propri organici giocatrici di categoria superiore. All’andata blitz delle venete per 3-2 in Lombardia. Montecchio vuole scalare sempre più la classifica, Albese punta a confermarsi la mina vagante del Girone B. E’ Carlotta Zanotto, tra le giocatrici più rappresentative dell’Albese a presentare la partita: “La cosa importante è avere continuità e non fermarci più. La ripartenza dopo il Covid è molto complicata, lo abbiamo visto anche domenica scorsa contro Talmassons. Ma noi siamo ormai consapevoli della nostra forza e quale gioco fare. Possiamo dire che siamo cresciuti e vogliamo continuare su questa strada portando a casa anche più punti possibili”.
VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A2 e della Coppa Italia saranno trasmesse in chiaro in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano.
SERIE A2 FEMMINILE
GIRONE A
4^ GIORNATA DI RITORNO
Domenica 16 gennaio ore 15:00
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Seap Dalli Cardillo Aragona ARBITRI: Lentini-Manzoni
Domenica 16 gennaio
Volley Hermaea Olbia – Banca Valsabbina Millenium Brescia RINVIATA
Omag – MT S.G. Marignano – CBF Balducci HR Macerata RINVIATA
Altino Volley – Green Warriors Sassuolo RINVIATA
Assitec Volleyball Sant’Elia – Olimpia Teodora Ravenna RINVIATA
Riposa: Sigel Marsala Volley
GIRONE B
Domenica 16 gennaio ore 17:00
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como ARBITRI: Marconi-Sabia
Club Italia Crai – Itas Ceccarelli Group Martignacco RINVIATA
LPM BAM Mondovì – Anthea Vicenza RINVIATA
Volley Soverato – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania RINVIATA
CDA Talmassons – Egea PVT Modica RINVIATA
Riposa: Eurospin Ford Sara Pinerolo
LE CLASSIFICHE
GIRONE A
Cbf Balducci Hr Macerata 26*; Omag – Mt S.Giov. In Marignano 25**; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24**; Sigel Marsala Volley 21; Volley Hermaea Olbia 21**; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 20***; Green Warriors Sassuolo 20*; Olimpia Teodora Ravenna 18; Assitec Volleyball Sant’Elia 9**; Seap Dalli Cardillo Aragona 8*; Tenaglia Altino Volley 0*;
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno;
GIRONE B
Cda Talmassons 32; Eurospin Ford Sara Pinerolo 29**; Lpm Bam Mondovi’ 26**; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 24*; Tecnoteam Albese Volley Como 16**; Ranieri International Soverato 14**; Itas Ceccarelli Group Martignacco 14*; Anthea Vicenza 13*; Club Italia Crai 11**; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 4**; Egea Pvt Modica 3**.
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.