
FGL-Zuma Castelfranco Pisa
23/02/2025
FGL-ZUMA, UN SUCCESSO CHE PROFUMA DI IMPRESA
In svantaggio 2-0, Castelfranco Pisa rimonta Olbia e vince al tie break una sfida infinita Coach Bracci: «Abbiamo espresso un buon gioco, le ragazz...
LeggiTre giornate al termine del girone d’andata per il Campionato di Serie A2: si avvicina il primo traguardo della stagione, la qualificazione alla Coppa Italia.
Proprio in vista di questo obiettivo, due saranno i match cruciali, che vedranno la terza in classifica del Girone A affrontare la quarta e la quinta incontrare la sesta. Al PalaGeorge, la Valsabbina Millenium Brescia (12 punti), affronta la Città di Messina (15 punti), mentre a Lignano Sabbiadoro la Cda Volley Talmassons FVG (11) ospita la Tecnoteam Albese Volley Como (9).
Senza dubbio però, la partita più intrigante sarà quella del PalaBarton, dove si troveranno l’una contro l’altra le uniche due squadre imbattute del raggruppamento: la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, seconda in classifica, e la Futura Giovani Busto Arsizio, prima a +2. Nelle retrovie, trasferta in Calabria per la Nuvolì Altafratte Padova, attesa dalla Volley Soverato, e viaggio in casa della VTB Fcredil Bologna per la Sirdeco Volley Pescara.
Anche il Girone B offre parecchi spunti sul tema Coppa Italia. La Cbf Balducci Hr Macerata, seconda con 13 punti, dà il benvenuto alla neopromossa Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, quinta con 8 punti a pari merito con la LPM Bam Mondovì, che a sua volta sarà chiamata ad un match dall’alto contenuto tecnico contro l’Omag-MT San Giovanni in M.no (13 punti).
La capolista Ipag S.lle Ramonda Montecchio tenterà di mantenere l’imbattibilità in casa contro la Trasporti Bressan Offanengo, mentre la CremonaUfficio Esperia Cremona e l’Orocash Picco Lecco apriranno la giornata sabato alle 17. Infine, la Volley Hermaea Olbia di Virginia Adriano, 40 punti lo scorso weekend, ospita al Geopalace la Narconon Volley Melendugno, fanalino di coda.