Hermaea Olbia
22/11/2024
Hermaea a caccia di un’impresa contro l’Itas Trentino
A caccia di un’impresa da ricordare. Dopo la bella affermazione esterna in 3 set sul taraflex di Melendugno, l’Hermaea Olbia torna al G...
LeggiIl posticipo della 9^ giornata di Serie A2 Femminile metteva di fronte nel Girone A Nuvolì Altafratte Padova e Sirdeco Volley Pescara, due squadre ancora alla ricerca della prima gioia in questo campionato.
Avvio di match caratterizzato dai tanti errori al servizio delle padrone di casa ( cinque nelle prime sei battute), con le ospiti che approfittano della situazione e capitalizzano in attacco con Tosic e Bassi, mentre dalla parte opposta Wabersich è l’unica a metter giù palla. Padova prova più volte a farsi sotto sul punteggio, ma le ragazze di Bosica sono brave a ribattere colpo su colpo e chiudere la prima frazione sul 22-25.
Nella seconda frazione Padova si toglie la paura di sbagliare dalle spalle e la partita cambia drasticamente: Volpin e Fanelli salgono in cattedra a muro, capitan Masiero dirige la seconda linea, ed in attacco anche Trampus e Rizzo suonano la carica. Dalla parte opposta invece cala visibilmente la ricezione, con Casarotti costretta a rincorrere più volte il pallone, e le attaccanti fanno fatica a trovare successo con il muro ben piazzato. Tre frazioni praticamente fotocopia, con Padova che dilaga vincendo per 3-1 con parziali netti, 25-13, 25-17 e 25-13. MVP dell’incontro l’opposto Chiara Wabersich, autentica mattatrice della serata con 20 palloni messi a terra, ed ottima la regia di Bortolot che porta in doppia cifra tutte le sue attaccanti. Per Pescara non bastano le buone prestazioni in attacco per Bassi(16) e Tosic(13).
Tre punti fondamentali che rilanciano la Nuvolì in classifica, mentre per Pescara appuntamento rimandato per trovare i primi punti del torneo. Nel weekend nuovamente in campo per la 10^ giornata, con entrambe le compagini impegnate in trasferta nel sud Italia: Padova farà visita a Messina, Soverato attende Pescara.