Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
LeggiUna seconda giornata che ha dato qualche indicazione in più sui valori di forza della Serie A2, con ben nove gare nel pomeriggio e la sola sfida tra Valsabbina Millenium Brescia e Nuvolì AltaFratte Padova in programma domani, lunedì 16 ottobre, alle 20.
Nel Girone A, una sola squadra in testa, la Futura Giovani Busto Arsizio ancora a punteggio pieno grazie al 3-0 rifilato alla Sirdeco Volley Pescara davanti al pubblico del PalaBorsani. Decisiva per il successo la solita Zanette, MVP con i suoi 22 punti a referto. Dietro le cocche, tre squadre a quota 5. La Bartoccini-Fortinfissi Perugia ha regolato in tre set la VTB Fcredil Bologna con ancora una grande Kosareva da 19 punti (3 ace e 3 muri), mentre in Calabria la Cda Volley Talmassons FVG ha fatto affidamento sulla super prestazione di Katja Eckl, 19 punti e ben 9 muri, per avere la meglio sulle padrone di casa della Volley Soverato. Nella partita delle 15, la Città di Messina ha invece inaugurato il Palarescifina vincendo 3-1 contro la Tecnoteam Albese Volley Como al termine di una gara vibrante e molto equilibrata. Mattatrici del match Dalila Modestino, top scorer con 19 punti, e Jessica Joly, MVP con 17.
Anche nel Girone B la vetta è occupata da un solo club, l’Omag-MT San Giovanni in M.no che ha superato nettamente la Volley Hermaea Olbia 3-0 grazie ai 30 punti della coppia Nardo-Ortolani. Un punto sotto alla capolista, la LPM Bam Mondovì vincitrice contro la Narconon Volley Melendugno con il prezioso contributo di Lux (20 punti ed MVP) e l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio, che al tie-break ha sopraffatto una coriacea Orocash Picco Lecco con i 38 punti in combinata di Mangani e Arciprete. A gioire, sempre al quinto set, anche la CBF Balducci Hr Macerata e la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino: le marchigiane hanno espugnato il PalaRadi della CremonaUfficio Esperia Cremona con una Fiesoli superlativa da 20 punti, mentre le orobiche hanno potuto contare su Ghezzi (22) e Boshnakova (18) per ottenere il secondo successo consecutivo, questa volta ai danni della Trasporti Bressan Offanengo.