Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiNon poteva esserci inizio migliore per la Futura Busto Arsizio nella corsa dei Playoff Serie A2 Tigotà, vincendo 3-2 (25-16; 25-23; 17-25; 14-25;15-12) nella battaglia valida per gara-1 di semifinale contro la CBF Balducci HR Macerata. Domenica pomeriggio saranno Città di Messina e Cda Volley Talmassons FVG a scendere in campo per giocare la prima Semifinale, mentre la Pool Salvezza della Serie A2 Tigotà sarà impegnata, in contemporanea alle ore17, nell’ultima giornata della fase.
Una vittoria al culmine di una gara infinita, quella che confezionano Tonello e compagne. Dopo due set giocati praticamente alla perfezione, le lombarde perdono un po’ la bussola: di contro, Macerata cresce tantissimo, picchiando forte al servizio (10 ace realizzati) facendo inceppare i meccanismi bustocchi.
Serve dunque il quinto set per decretare un vincitore ed è la Futura a riprendere coraggio e consapevolezza nei propri mezzi, trascinata da Zanette (MVP con 25 punti), mettendo così le mani su una vittoria fondamentale.
Corre il brivido lungo la schiena dei tifosi presenti nella splendida cornice del PalaBorsani, che tuttavia risulta solo momentaneo perché la fortezza biancorossa resta ancora inviolata. Un successo non solo per il team sul campo ma anche per l’evento che ha preceduto l’inizio dell’incontro, il primo Teddy Bear Toss realizzato dalla società biancorossa. La Futura chiude dunque al meglio una settimana travagliata che si è chiusa con il brutto infortunio alla caviglia di Conceicao che ha ridotto le scelte a disposizione di coach Beltrami. Macerata, dalla parte opposta, disputa una gara dai due volti crescendo però a dismisura nel corso della sfida con una super Bolzonetti (26 punti con 5 ace), trovando anche soluzioni alternative con l’ingresso di Dzakovic e Broekstra.