Nella Pool Promozione, vittoria in trasferta per la Valsabbina Millenium contro Esperia Cremona; la Pool Salvezza viene inaugurata dalla vittoria interna di Casalmaggiore contro Resinglass Olbia
L’ouverture della nuova fase della Serie A2 Tigotà passa per il PalaRadi di Cremona, dove si sono giocati gli anticipi della Pool Promozione e della Pool Salvezza.
Si interrompe la serie di tre vittorie consecutive dell’Esperia Cremona. La Valsabbina Millenium Brescia espugna il PalaRadi per 3-1, trascinata dall’mvp Mija Šiftar, autrice di 19 punti (38% in attacco, due muri e un ace), oltre alle ottime prove di Pistolesi (16, 37%) e Meli (13 punti di cui 6 muri), ben orchestrate dalla sapiente regia di Chiara Scacchetti. Riccardi e Trevisan si alternano con profitto e puntualità in seconda linea. A Cremona non bastano quattro atlete in doppia cifra, Munarini top scorer di squadra (14), Marchesini ne firma 13 di cui 4 muri, 12 a testa per Arciprete e Taborelli, oltre alla consueta dedizione alla squadra di Parlangeli in seconda linea. Cremona ora affronterà la trasferta di Messina, Brescia tornerà al PalaGeorge per accogliere la Itas Trentino.
Inizia nel migliore dei modi la Pool Salvezza per la Volleyball Casalmaggiore che si impone per 3-0 sulla Resinglass Olbia, mantenendo salde le redini del gioco con solo qualche brivido sul finale. Buona prestazione corale in attacco soprattutto con una Montano da 16 punti e una Costagli da 12. Ottima prestazione in seconda linea trascinate da una Faraone degna del ministero della difesa (80% di positiva 71% di perfetta e 71% di effettiva) supportata da Dalla Rosa (90% di positiva per lei) e da Costagli (81% di positiva). A confermare la grande prestazione di squadra di Casalmaggiore vengono premiate due giocatrici come MVP, Chiara Costagli, capace di 5 ace personali, e Giorgia Faraone. In casa Olbia 11 punti a testa per Trampus e Korhonen, buona prestazione in seconda linea per Partenio e Blasi.
Domenica, tutte le altre gare di questa prima giornata delle Pool di Serie A2 Tigotà: come di consueto, le sfide saranno trasmesse in diretta esclusiva e gratuita su VBTV, la piattaforma OTT di Volleyball World.
Accedi all’Area Media per tabellini e dichiarazioni