![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/puntoAF-2048x1365.jpg)
Nuvolì Altafratte Padova
13/02/2025
La Nuvolì AltaFratte riparte ospite della capolista
Reduce dall’aver toccato il punto più alto della sua storia sportiva, la Nuvolì AltaFratte Padova si prepara all’esordio nella prestigiosa Pool Pro...
LeggiNell’inedito Friday Night della Serie A2 Tigotà prova di forza di alto livello della Futura Giovani Busto Arsizio, che espugna il PalaFerroli rifilando uno 0-3 all’Ipag S.lle Ramonda Montecchio. Una prestazione solida al di là del risultato per la squadra di coach Amadio, priva di Cvetnic e capitan Tonello e con la brasiliana Conceicao uscita nel corso del primo set.
Se il duo Furlan-Rebora non fa rimpiangere la capitana, mettendo a segno 9 muri e 19 punti, altrettanto si può dire di una super Valentina Pomili, sostituta della croata e capace di firmare 16 punti e prendersi la palma di MVP. Un incontro in cui le cocche hanno dovuto sudare, nel secondo (23-25) e soprattutto nel terzo set (26-28), per piegare la resistenza delle padrone di casa, guidate da una Botezat clamorosa in attacco con 17 punti e il 73% dal campo accompagnata da altre tre giocatrici in doppia cifra (Bellia, Caruso e Arciprete). Tra domani, sabato 10 febbraio, e domenica le altre partite della terza giornata di Pool Promozione, con Busto sicura di mantenere la seconda posizione.