
Lega Volley Femminile
15/04/2025
Playoff Serie A1 Tigotà – Si alza il sipario sulle...
La crème de la crème del volley internazionale in campo per l’ultimo atto del Campionato più bello del mondo. Si parte mercoledì 16 aprile al...
LeggiTre anticipi nel sabato di Serie A2 Tigotà.
Nel Girone A finisce 0-3 al PalaRadi tra la Volleyball Casalmaggiore e la capolista Omag-Mt San Giovanni in M.no, che conferma la vetta grazie ai tre punti conquistati. Primo set comunque combattuto, con le casalasche che partono forte per l’8-3 iniziale ma che si arrendono poi sul 22-25, prima di subire le romagnole nella frazione centrale, terminata 16-25. Nell’ultimo gioco, parte avanti la squadra di coach Cuello, rimonta delle ospiti ed equilibrio fino all’allungo finale che vale il 21-25. Top scorer sempre Montano, che mette a terra 28 palloni, Ortolani chiude a 22 mentre Nardo si ferma a 12.
Nel Girone B, successi in quattro set per la Futura Giovani Busto Arsizio e l’Us Esperia Cremona. Le bustocche rinforzano la prima posizione avendo la meglio sulla Trasporti Bressan Offanengo, a cui cedono solamente il secondo set riuscendo ad accelerare nei momenti decisivi degli altri tre. Indiscussa protagonista Sofia Rebora, con una prestazione totale da 20 punti con 5 ace e 5 muri, bene anche Enneking (12 con 6 muri) e Zanette (13), mentre per le neroverdi si distinguono le centrali Salvatori (10 con 3 muri) e Caneva (13 con 2 muri).
Al PalaRadi, le gialloblu superano invece la Tenaglia Abruzzo Volley in una partita comunque ben giocata dalle abruzzesi, sempre in partita e brave a portarsi avanti con il 23-25 del primo set, prima di cedere a 20, 23 e nuovamente 20 gli altri parziali. Top scorer Taborelli con 22 punti (2 ace e 4 muri), tre in più della compagna Arciprete, mentre la migliore delle ospiti è Ndoye con 18. Tre punti preziosi per Cremona, che aggancia proprio Offanengo a 27 punti scavalcando momentaneamente Padova al quinto posto.