Le romagnole non lasciano scampo alle avversarie, staccandole di tre lunghezze e blindando al momento l’ultimo posto valevole per la Pool Promozione
Dura meno di un’ora e mezza la gara del PalaRuggi che anticipa l’ultima giornata di andata della Serie A2 Tigotà. Il match del Girone A vede infatti un netto trionfo della Clai Imola Volley, capace di imporsi con un rotondo 3-0 contro l’Orocash Picco Lecco. Un successo molto importante per le romagnole, già certe prima dell’incontro di essere fuori dalla Coppa Italia: i tre punti consentono infatti alla formazione di coach Caliendo di mettere momentaneamente al sicuro il quinto posto, ultimo valevole per l’accesso alla Pool Promozione, staccando di tre lunghezze proprio le avversarie lecchesi.
Serata da migliore in campo per Valentina Pomili, 10 punti a referto con il 42% di efficienza ma anche il 66% in ricezione, con il 60% di perfette. Top scorer dell’incontro Giorgia Amoruso per le lombarde con 13 punti, uno in più di Sara Stival e due in più di Katarina Bulovic lato Imola. Domenica 1 dicembre alle 17, su VBTV, le altre partite della nona giornata che determineranno tutte le qualificate e gli accoppiamenti dei Quarti di Finale di Coppa Italia Frecciarossa.
CLICCA QUI PER L’AREA MEDIA