Serie A2 Tigotà – Impresa Offanengo, 0-3 a Macerata! Messina mette al sicuro il terzo posto superando 3-1 a Talmassons
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2023

Giornata da ricordare per le neroverdi, che fuori casa giocano la partita perfetta contro la prima della classe. Le siciliane si impongono sulle friulane e vanno a +5

Due partite molto divertenti hanno aperto la tredicesima giornata della Serie A2 Tigotà.

Era uno dei big match di giornata e difatti non ha lasciato delusi gli spettatori accorsi al Palarescifina lo scontro diretto per il terzo posto del Girone A tra la Città di Messina e la Cda Volley Talmassons FVG. Oltre due ore di gioco che alla fine, dopo quattro set, hanno visto festeggiare le padrone di casa, che grazie ai tre punti conquistati scappano a +5 sulle friulane in uno strappo che potrebbe risultare determinante a poche giornate dal termine della Regular Season. Partita con percentuali molto simili tra le due formazioni, in cui a fare la differenza sono stati gli errori commessi: 14 per la squadra di coach Bonafede, ben 26 per le avversarie. MVP e top scorer la solita Payne, con 25 punti a referto, bene anche le due laterali Joly (14) e Battista (13), mentre non bastano a Talmassons i 24 punti di Hardeman e i 22 di Kavalenka.

Al Banca Macerata Forum impresa sportiva per la Trasporti Bressan Offanengo che esce dalla casa della capolista CBF Balducci Hr Macerata con tre punti e un secco 0-3. Una notte da ricordare per coach Bolzoni e le sue ragazze, che hanno il merito di mettere in difficoltà la squadra più forte del Girone B dai nove metri, mettendo a segno 7 ace e lasciando le avversarie ad un 20% di ricezioni perfette, che condiziona inevitabilmente la fase offensiva che non supera il 13% di efficienza. Se la partenza fulminante delle neroverdi sorprende certamente le padrone di casa nel primo set, negli altri due è la grinta e la concentrazione delle ospiti a fare la differenza, sia nel punto a punto del secondo parziale che nella rimonta del terzo. MVP dell’incontro Ulrike Bridi, che oltre a gestire al meglio il gioco firma anche 7 punti (con 2 muri). Chiudono a 12 punti le due capitane, Trevisan da un lato e Fiesoli dall’altro, fanno 16 punti e 6 muri in due le centrali di Offanengo Modesti-Tajé.

La squadra lombarda, grazie ai tre punti ottenuti, accorcia a -2 dal quinto posto di Mondovì, in una rincorsa alla Pool Promozione sempre più credibile, mentre le marchigiane attendono i risultati della domenica per capire se si ridurrà il margine di quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici Montecchio, San Giovanni e Cremona.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

 

Visualizza sponsor