Olbia, Melendugno e Bologna si giocano i due posti rimasti in A2, Busto e Messina sfidano Macerata e Talmassons nel primo step che porta alla Serie A1
Un weekend di inizio e fine nella Serie A2 Tigotà.
Dopo i festeggiamenti di Perugia e la conclusione della Pool Promozione, si apre la corsa per il secondo slot valido per la Serie A1. Quattro le squadre che lotteranno per l’obiettivo più ambito, che si sfideranno al meglio delle tre gare: la Futura Giovani Busto Arsizio contro la CBF Balducci Hr Macerata, la Città di Messina contro la Cda Volley Talmassons FVG.
Sabato 6 aprile, alle ore 17, le bustocche di coach Beltrami, ad una settimana di distanza dal 3-1 del PalaBorsani, ritrovano le arancionere di coach Carancini per Gara 1 di Semifinale Playoff Promozione. Nell’andata della Pool Promozione, a trionfare al tie-break furono le marchigiane, per un confronto quindi apertissimo. Ventiquattr’ore più tardi, toccherà alle siciliane di coach Bonafede sfidare le friulane di coach Barbieri. I due match stagionali risalgono al Girone A di Regular Season e anche in questo caso vedono un sostanziale pareggio: 3-2 di Talmassons all’andata, 3-1 di Messina al ritorno.
In Pool Salvezza tre squadre in lotta per gli ultimi due posti rimasti nel campionato cadetto. Due di queste, si affronteranno tra loro in uno scontro diretto dentro-fuori che non ammetterà repliche: al GeoPalace, la Volley Hermaea Olbia, quarta con 33 punti, ospiterà la VTB Fcredil Bologna, sesta e al momento fuori dall’A2 a quota 31. Per essere certe di rimanere nella categoria, le emiliane dovranno vincere da tre punti. Un successo al tie-break le premierebbe infatti solo nel caso in cui la Narconon Volley Melendugno, quinta con 33 punti (ma una vittoria in meno sia di Olbia che di Bologna), non facesse punti contro il fanalino di coda Sirdeco Volley Pescara. Le altre tre partite in programma saranno Orocash Picco Lecco contro Volley Soverato, Trasporti Bressan Offanengo contro Valsabbina Millenium Brescia e Pallavolo C.B.L. Costa Volpino contro Nuvolì Altafratte Padova.
CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA