In Pool Salvezza Olbia allunga su Bologna e supera Melendugno grazie al maggior numero di vittorie
Saranno Busto Arsizio-Macerata e Messina-Talmassons le due Semifinali dei Playoff Serie A2 Tigotà, con Gara 1 in programma tra sabato 6 e domenica 7 aprile. Questo il verdetto dell’ultima giornata di Pool Promozione, arrivato grazie al punto conquistato dalla Cda Volley Talmassons FVG nel tie-break perso contro l‘Ipag S.lle Ramonda Montecchio, che proprio alla fine guadagna i primi punti della sua post season. Le venete sono brave a rimanere in partita nonostante il vantaggio sia nel primo che nel terzo set delle friulane, piazzando poi la zampata che prima garantisce il pareggio e poi la vittoria. MVP Botezat, 18 punti con 5 muri, Bellia fa 21 mentre per le padrone di casa chiude a 13 Piomboni.
Con la testa già evidentemente ai Playoff, la Città di Messina cade 0-3 contro la LPM Bam Mondovì, che saluta la sua stagione con un bel successo. Partita decisa negli scambi finali di primo e secondo set (23-25 e 24-26), entrambi andati alle pumine dell’MVP Decortes, che conclude il suo anno con 559 punti e il titolo di top scorer della categoria cadetta. Bene anche Lux, 16 punti, mentre si ferma a 11 per le siciliane capitan Martinelli (5 muri). Chiusura con i tre punti e con un ottimo sesto posto per la Tecnoteam Albese Volley Como, che regola con un netto 3-0 la CremonaUfficio Esperia Cremona con i 16 punti di Bulaich Simian, MVP del confronto.
In Pool Salvezza giornata ideale per la Volley Hermaea Olbia, che in un sol colpo allunga sulla VTB Fcredil Bologna e aggancia (ma con un successo in più) la Narconon Volley Melendugno in classifica. Questo dopo un pomeriggio in cui le sarde fanno il loro dovere in casa della Nuvolì Altafratte Padova, vincendo 1-3 grazie alle fiammate di Partenio (17 punti) e dell’MVP Gannar (13 con 3 muri e il 76% in attacco). In Emilia invece, combattuto tie-break tra le due rivali per la salvezza, con le pugliesi che non riescono a sfruttare le due situazioni di vantaggio facendosi rimontare sul 2-2 e poi sorpassare alla quinta frazione. Partita straordinaria per Tellaroli, MVP con 29 punti, e Neriotti, 15 con ben 8 muri, le migliori delle pugliesi sono Stival e Maruotti con 16 punti a testa.
Altra partita al quinto set quella tra la Valsabbina Millenium Brescia e l’Orocash Picco Lecco, che premia dopo oltre due ore le lecchesi, brave a pareggiare sul 2-2 e poi a restare lucide nel punto a punto finale. Decisive ancora una volta Nardelli (19) e Kadyrova (14), per le giallonere bene Babatunde (18, 3 ace e 4 muri) e Pamio (17). In Calabria, saluta i propri tifosi con un successo la Volley Soverato, che nell’ultima partita casalinga fa 3-1 contro la C.B.L. Costa Volpino: fondamentali i 19 punti dell’MVP Zuliani, due in più dell’avversaria Ghezzi. Senza storia invece il match tra la Sirdeco Volley Pescara e la Trasporti Bressan Offanengo: 0-3 in un’ora, MVP Martinelli con 12 punti.
CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA