All’ultimo respiro marchigiane e piemontesi superano Albese e Talmassons, nulla da fare per Cremona contro la capolista, ancora a +6 sulla seconda
Sabato scoppiettante per la Pool Promozione della Serie A2 Tigotà, con due partite finite al tie-break e tante emozioni.
Era sicuramente una delle partite più attese di giornata quella tra la CBF Balducci Hr Macerata e la Tecnoteam Albese Volley Como, e il match non ha deluso le aspettative. Le comasche arrivavano con il vento in poppa dopo le due vittorie nelle prime due giornate di Pool, tutto il contrario per le arancionere, sconfitte sia alla prima che alla seconda. Il primo set è subito combattuto, ma la squadra di coach Carancini spreca un vantaggio di 21-18 nel finale e permette alle avversarie di spuntarla 25-27. La reazione però stavolta non tarda ad arrivare e le marchigiane prima dominano il secondo set, poi hanno la meglio nel testa a testa della terza frazione. Ma la squadra di coach Chiappafreddo si dimostra osso duro e risorge nel quarto gioco, gestito dall’inizio alla fine. Il decisivo tie-break conferma l’equilibrio, spezzato sul 14-14 da un punto e un muro di Mazzon (19 punti), che regala il successo alle sue. Premio di MVP a Bonelli, bene anche Stroppa (17) mentre per le lombarde top scorer Bulaich e Longobardi con 18 punti a testa.
Ci prova la CremonaUfficio Esperia Cremona a impensierire la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, ma la capolista è implacabile e con i 18 punti dell’MVP Montano Lucumì vince 3-0, lottando nel secondo set vinto in rimonta. A coach Zanelli non bastano i 17 punti di Taborelli.
Al PalaManera, è un altro tie-break a decidere l’esito dell’incontro tra la LPM Bam Mondovì e la Cda Volley Talmassons FVG. Le friulane si portano in vantaggio con il 23-25 del primo set, poi le piemontesi pareggiano (27-25) e vanno avanti (25-16) ma vengono ancora riprese dalla squadra di coach Barbieri. Come tutto il resto dell’incontro è combattuta anche la quinta frazione, che alla fine vede festeggiare le padrone di casa, guidate dai 21 punti dell’MVP Grigolo e dai 24 di Decortes. Per Talmassons straordinaria Costantini con 9 muri e un totale di 16 punti, gli stessi di Hardeman.
CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA