Lega Volley Femminile
12/11/2024
Coppe europee – C’è lo Stoccarda sulla strada di Scandicci,...
Impegno tedesco per le toscane alla seconda giornata di CEV Champions League, le collinari accolgono le spagnole dopo il 3-0 nell’andata dei ...
LeggiDue anticipi del Girone A nel sabato della sesta giornata di Serie A2 Tigotà.
Torna a festeggiare la Cbf Balducci Hr Macerata che, dopo le sconfitte con San Giovanni e Messina, ritrova il sorriso contro la diretta rivale Valsabbina Millenium Brescia, agganciandola al terzo posto in classifica. Una partita che le ragazze di coach Lionetti vincono per 3-0, con la svolta decisiva che arriva con la rimonta nel secondo set: sotto 18-21, Battista si accedende, firma 4 punti e aiuta le compagne ad andare sul 2-0, chiudendo poi i conti nella terza frazione. Proprio la schiacciatrice, 11 punti, viene nominata MVP, Decortes ancora utilissima con i suoi 16 punti. Per le giallonere Meli ancora tra le migliori, 10 punti e un sontuoso 90% in attacco, Davidovic e Siftar si fermano a 14 e 12.
Emozioni infinite nel derby lombardo tra la Volleyball Casalmaggiore e la Cbl Costa Volpino. Al termine di cinque combattuti set, a strappare i due punti è la squadra di coach Napolitano, che surclassa le avversarie 15-9 al tie-break, rimandando ancora il primo successo in stagione delle ragazze di coach Cominetti. Ci mettono voglia le ospiti andando subito avanti 0-1, ma poi arriva la risposta delle ospiti, sempre guidate dalla mano pesante di Montano, che chiude a 27, ben supportata anche da Costagli (18). Non si dà per vinta Costa Volpino e riesce effettivamente a riequilibrare l’incontro avendo la meglio nel quarto set, ma poi le energie calano e Casalmaggiore ne approfitta. L’ex Zago termina con 19 punti, premio MVP a capitan Pincerato.
Domani, domenica 10 novembre, le altre partite della sesta giornata mentre Casalmaggiore e Brescia si ritroveranno mercoledì 13 novembre nell’anticipo della nona giornata.