La dodicesima giornata si apre sabato con Cremona-Olbia e si chiude lunedì con Busto-Padova
Dodicesima giornata, terza del girone di ritorno, per la Serie A2 Tigotà.
Ad aprire il Girone A l’anticipo di domenica 10 dicembre alle 15 tra la VTB Fcredil Bologna e la Città di Messina. Poi, tra le sfide delle 17, occhi puntati sul big match tra la Bartoccini-Fortinfissi Perugia e la Cda Volley Talmassons FVG, che all’andata regalarono spettacolo per cinque set con le friulane vicinissime ad infliggere quella che sarebbe stata l’unica sconfitta del girone d’andata delle umbre.
Al PalaGeorge, la Valsabbina Millenium Brescia ospita il fanalino di coda Sirdeco Volley Pescara, mentre al PalaScoppa si disputa l’incontro più equilibrato della giornata guardando i punti in classifica, con la Volley Soverato che accoglie la Tecnoteam Albese Volley Como, avanti di due lunghezze. Lunedì 11 dicembre, alle 20, l’unico posticipo del turno, che vede scendere in campo la Futura Giovani Busto Arsizio e la Nuvolì Altafratte Padova.
Comincia sabato 9 dicembre il Girone B, con la sfida tra la CremonaUfficio Esperia Cremona e la Volley Hermaea Olbia. Domenica, la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino prova a rialzarsi dopo due derby persi ospitando la Narconon Volley Melendugno, mentre a pochi chilometri di distanza l’Orocash Picco Lecco dà il benvenuto alle cugine della Trasporti Bressan Offanengo per uno scontro sentitissimo dalle rispettive tifoserie.
Ma saranno due gli incontri ad attirare l’attenzione degli appassionati, entrambi terminati al tie-break nel girone d’andata. La LPM Bam Mondovì, in cerca di riscatto dopo il periodo no che ha portato all’esonero di coach Marco Gazzotti, con la squadra affidata al vice Claudio Basso, trova sulla sua strada la capolista CBF Balducci Hr Macerata, in un remake della Finale Playoff Promozione della stagione 2021-22. Parallelamente, in Romagna va in scena il big match tra l’Omag-MT San Giovanni in M.no, seconda a 25 punti, e l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio, terza a 24.
CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA