Serie A2 Tigotà – Offanengo-Padova a confronto per la Pool Promozione, in lizza anche Melendugno, Cremona e Olbia
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2025

Tre posti in palio nel Girone B, le pugliesi ospitano Albese mentre le gialloblu vanno a Concorezzo e le sarde a Trento

Penultima giornata di Regular Season per la Serie A2 Tigotà che, dopo la pausa per le Finali di Coppa Italia Frecciarossa (biglietti disponibili qui), vedrà cominciare la Pool Promozione e la Pool Salvezza. Entrambe partiranno il 16 febbraio, ma se le prime dieci formazioni giocheranno tre infrasettimanali (19 febbraio, 12 e 26 marzo) con l’ultima giornata prevista il weekend del 30 marzo, prima dell’inizio dei Playoff Promozione, le ultime dieci disputeranno solo l’infrasettimanale del 19 febbraio terminando invece la propria stagione, e decretando le quattro retrocesse, tra il 12 e il 13 aprile.

Nel Girone A, già certa la divisione tra le squadre che competeranno per l’A1 e quelle che invece lotteranno per evitare la Serie A2. L’obiettivo principale di queste ultime due giornate sarà quindi quello di conquistare più punti possibili che, come di consueto, verranno interamente mantenuti nelle due pool.

Si partirà sabato alle ore 16 con Volleyball Casalmaggiore contro Akademia Sant’Anna Messina, domenica al consueto orario delle 17 spazio a Cbl Costa Volpino contro Orocash Picco Lecco, Clai Imola Volley contro Bam MondovìFgl-Zuma Castelfranco Pisa contro Cbf Balducci Hr Macerata Omag-Mt San Giovanni in M.no contro Valsabbina Millenium Brescia.

Nel Girone B, al contrario, ancora tre posti in palio per la Pool Promozione, con cinque squadre interessate. Due di queste saranno l’una contro l’altra al PalaCoim, la Trasporti Bressan Offanengo, quinta con 27 punti, e la Nuvolì Altafratte Padova, a quota 28 al quarto posto. Dopo il k.o. contro la Volley Hermaea Olbia, la Narconon Volley Melendugno, terza con 30 punti, tenterà di conquistare il successo contro la Tecnoteam Albese Volley Como, mentre le sarde, settime con 23, proveranno a strappare punti all’Itas Trentino, già qualificata ma sconfitta all’andata proprio dalla squadra di coach Guadalupi.

Negli altri due incontri, coinvolte la capolista Futura Giovani Busto Arsizio, di scena in casa del fanalino di coda Tenaglia Abruzzo Volley, e l’Us Esperia Cremona, sesta con 27 punti, in cerca di punti per entrare tra le prime cinque in casa dell’Imd Concorezzo.

CLICCA QUI PER L’AREA MEDIA

Visualizza sponsor