Risultato ricorrente negli anticipi del Girone A e del Girone B, sconfitte Mondovì, Olbia e Concorezzo
Un sabato decisamente scoppiettante in Serie A2 Tigotà si è chiuso con il pesante successo della Volleyball Casalmaggiore contro la Bam Mondovì. Prima vittoria nel nuovo corso della formazione casalasca guidata da Bruno Napolitano, terza sconfitta in altrettante partite per le pumine di coach Basso. Dopo l’1-0 iniziale delle padrone di casa, risposta maiuscola delle ospiti che sono riuscite a pareggiare l’incontro ai vantaggi 28-30. Ma a salire in cattedra è stata poi l’MVP of the Season 2023-24, Montano Lucumì, che ha realizzato 26 punti permettendo alle ragazze in maglia rosa di risalire la classifica del Girone A. Di spessore anche la partita della compagna Nwokoye (13 punti con 6 muri), mentre per Mondovì buono l’impatto di Viscioni (17) e Berger (16).
Nel pomeriggio si è giocato anche nel Girone B, con le doppie vittorie per 3-1 della Tecnoteam Albese Volley Como ai danni della Volley Hermaea Olbia e della Narconon Volley Melendugno contro l’Imd Concorezzo. Al Pala Francescucci a partire meglio sono però le sarde di coach Guadalupi, che sorprendono le padrone di casa con un avvio convincente e lo 0-1 iniziale, guidato da una bella Trampus da 16 punti totali. Sotto 0-1, la squadra di coach Chiappafreddo non perde però le distanze e riesce prima ad impattare e poi a conquistare i tre punti grazie a diverse prestazioni degne di nota: dagli 8 muri di capitan Veneriano alla partita da MVP e top scorer di Mazzon, a tabellino con 23 punti, fino al match sostanzioso giocato dalle bande Grigolo (19) e Longobardi (15).
Diverso lo sviluppo a Lecce, con le pugliesi di Simone Giunta avanti 2-0 abbastanza agilmente dopo i primi due set contro le brianzole. Poi, basta un leggero calo d’attenzione e la salita sugli scudi di Kavalenka (24 punti) per riaprire tutto, con una terza frazione da grande squadra di Concorezzo vinta 27-29. L’inerzia della gara si sposta tutta dal lato delle ospiti, che volano nel quarto parziale fino all’8-16. Ma qui esce fuori la grande compattezza di Melendugno che, trainata dai 20 punti dell’MVP Joly e dai 25 della top scorer Malik, rimonta incredibilmente le avversarie nel 27-25 che chiude i giochi.
Domani, domenica 20 ottobre, le altre sette partite della Serie A2 Tigotà in programma nella terza giornata.
ACCEDI ALL’AREA MEDIA PER TABELLINI E DICHIARAZIONI