La lotta per la Pool Promozione entra nel vivo, quattro giornate al termine della Regular Season
Quattro giornate al termine della Regular Season della Serie A2 Tigotà.
Nel Girone A tre squadre sono già certe del passaggio in Pool Promozione. La capolista Omag-Mt San Giovanni in M.no, che dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia sfiderà in casa l’Orocash Picco Lecco, l’Akademia Sant’Anna Messina, che alle 16 giocherà l’unico anticipo contro il fanalino di coda Bam Mondovì, e la Cbf Balducci Hr Macerata, protagonista del big match del PalaGeorge contro la Valsabbina Millenium Brescia.
Proprio le giallonere (25 punti) sono una delle squadre in cerca degli ultimi punti per evitare la Pool Salvezza. Un tema che riguarderà anche le ultime due gare in programma. La Cbl Costa Volpino (20 punti) dovrà difendere il suo quinto posto dall’assalto delle pretendenti e per farlo sarà fondamentale ottenere il massimo dallo scontro con la Volleyball Casalmaggiore, ottava con 14 punti. Le altre due formazioni a ridosso della Pool Promozione si affronteranno in uno scontro diretto: da un lato la Clai Imola Volley, sesta con 17 punti, dall’altro la Fgl Zuma Castelfranco Pisa, settima a -1.
Classifica molto più corta nel Girone B, dove la sola capolista Futura Giovani Busto Arsizio è certa della Pool Promozione: anche potendo potenzialmente raggiungere le bustocche, la Nuvolì Altafratte Padova, sesta, non avrebbe comunque un numero di vittorie maggiore della squadra di coach Beltrami. Un incastro che si vedrà anche in campo visto che le due squadre si sfideranno domenica alle 17, alla stessa ora del big match tra l’Itas Trentino, seconda con 32 punti e reduce dal successo in Semifinale di Coppa Italia, e la Narconon Volley Melendugno, terza con 27 punti.
Ma tra le squadre in piena lotta per entrare tra le prime cinque, sarà l’Us Esperia Cremona, quinta con 23 punti, la prima a scendere in campo nell’anticipo del sabato: alle ore 17, ospite del PalaRadi sarà la Tecnoteam Albese Volley Como che, con 17 punti, proverà con tutte le sue forze ad evitare la Pool Salvezza. Determinante in tal senso anche il confronto di domenica tra la Trasporti Bressan Offanengo, quarta con 24 punti, e la Volley Hermaea Olbia, settima con 20. Già sicure di lottare per non retrocedere, la Tenaglia Abruzzo Volley e l’Imd Concorezzo giocheranno invece per conquistare punti utili per la seconda parte della stagione.
Tutte le partite saranno trasmesse da VBTV.
CLICCA QUI PER L’AREA MEDIA