Partita impossibile per il CUORE DI MAMMA in trasferta a Perugia contro la capolista. Nel girone di andata, a Cutrofiano le Pantere riuscirono ad imporsi tra le mura amiche per 3a2, ma le umbre poi hanno intrapreso un cammino spaventoso portandosi velocemente in vetta e battendo tutte le dirette concorrenti per il salto di categoria. Ma ogni partita ha una storia a se e, poiché nessuno parte battuto a prescindere, anche le salentine scendono sul rettangolo di gioco per giocarsela sino in fondo. “Se puoi sognarlo puoi realizzarlo”.
Ed il sogno inizia a prendere forma e sostanza ad inizio partita, quando un immenso CUORE DI MAMMA, grazie ad un gioco ordinato e concreto che consegna tanta efficacia, riesce a portarsi in vantaggio nel conto set per 0-1 con il parziale di 20-25. Perugia assai nervoso ed estremamente falloso, grazie al team di Carratù, capace di irretire ed annullare il gioco avversario. Secondo parziale che si apre nel segno dell’equilibrio, anche se Perugia torna in campo con un piglio decisamente diverso, teso a mettere in difficoltà un comunque concreto CUORE DI MAMMA, che sembra aver superato il mal di trasferta e non sfigura affatto al cospetto della capolista.
Salentine che a metà del set si ritrovano sotto di cinque lunghezze sul 13-8. Nonostante una buona determinazione, Lotti e compagne cedono il gioco sul 25-14. Si riparte dalla parità. Il CUORE DI MAMMA, a differenza delle altre trasferte non demorde e rimane sul pezzo nonostante di fronte vi sia la squadra peggiore da affrontare. E la determinazione delle salentine è premiata, segnando un 3-6 iniziale nel terzo set. Perugia, di contro, ritrova la parità quasi immediatamente sul 7-7. Si ritorna in equilibrio, con scambi lunghissimi e davvero combattuti. Le squadre danno davvero tutto in campo e non si risparmiano. Un indomito e spregiudicato CUORE DI MAMMA si ritrova avanti 17-20. Perugia non molla un centimetro, dimostrando sino in fondo una tenuta mentale davvero degna della capolista. Il finale del terzo set e davvero emozionante e premia le monumentali salentine. Finale 22-25 e pantere che conquistano il primo storico punto in trasferta nel campionato di A2 proprio sul campo della capolista.
Il quarto set ricalca quanto visto, riprendendo il filo dell’assoluto equilibrio. Perugia sembra comunque aver accusato il colpo, faticando tantissimo a mettere palla a terra, grazie soprattutto ad una fase di difesa del Cutrofiano davvero a tratti perfetta. Finale 21-25 e 1-3 nel conto set. Prima storica, bellissima, indimenticabile vittoria in trasferta. E’ 1-3 sul Perugia per un CUORE DI MAMMA che batte a mille.