Reale Mutua Fenera Chieri
22/12/2024
La Reale Mutua Fenera Chieri non passa al PalaIgor
Il derby prenatalizio fra Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sorride alle padrone di casa che vincono 3-0 prolungando la ...
LeggiDopo una settimana di sosta per lasciare spazio alle elezioni nazionali della Fipav, tornano in campo nel fine settimana i campionati di serie B. Torna, quindi, anche in campo il giovanissimo Südtirol Bolzano di serie B2, atteso domani sera dalla trasferta in casa delle emiliane del Sant’Ilario Reggio Emilia per la 18esima giornata del girone C. Una partita che vedrà le giovanissime arancioblù far visita all’ultima della classe, a quel Reggio Emilia sconfitto in quattro set nella gara d’andata e sestetto forse ancor più giovane delle altoatesine in quanto ad età media. Ecco allora che le ragazze, allenate da Giacomo Guarienti, vanno in Emilia Romagna a caccia di un nuovo risultato positivo per incamerare non solo punti preziosi in classifica ma anche fiducia, convinzione e sicurezze. Il tecnico altoatesino deve però fare i conti con qualche problemino fisico: dalla scavigliata accusata in allenamento da Fiabane alla contrattura addominale di Mitterhofer fino ad un dolore al ginocchio per Fogagnolo. Tutte e tre questa sera proveranno ad allenarsi per capire se domani potranno partire regolarmente nello starting six. Portarsi a casa punti importanti vorrebbe anche dire cercare di riavvicinare la quota salvezza, così da giocarsi fino alla fine di questo campionato le proprie chance di restare in serie B2.
Südtirol Bolzano: Zancanaro Ar. (p) – Fogagnolo (o), Fiabane (s) – Mitterhofer (s), Mura (c) – Florian (c), Zancanaro Al. (L).
A disposizione: Filippin (L), Garbin, Larentis, Mitterhofer, Russo, Donegà, Micheletti, Mazzocchi.
Allenatore: Giacomo Guarienti.
IL PROGRAMMA DELLA 18ESIMA GIORNATA
Domani, ore 19, a Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia): Calerno Sant’Ilario Reggio Emilia – Südtirol Bolzano
Arbitri: Lisa Repellini e Alberto Bernardelli di Cremona
IL RESTO DELLA GIORNATA
Iseo Pisogne – Vtv Tecnovap Verona
Spakka Volley Verona – Vobarno Brescia
Gpi Group Rovereto – Liu Jo Tironi Modena
C9 Arco Riva Pregis – Nolo2000 San Michelese Sassuolo
Gsm Mondial Carpi Modena – Argentario
Armonia Porto Mantovano – Ristorante Acquablu Volano Volley
Nella foto la centrale Lena Florian