Serie B1: Per l’MC-Carnaghi Villa Orago la Coppa Italia si chiude senza vittorie
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2010

Per la MC-Carnaghi Villa Cortese si chiude l’avventura in Coppa Italia. L’ultimo incontro della prima fase ha visto le ragazze guidate da Franca Bardelli opposte al Saugella Team Monza. La prima forza della Pool C della Coppa Italia ha confermato il proprio valore espugnando la palestra delle Scuole Elementari di Villa Cortese con un 3-0, molto più sofferto del previsto.

Bardelli opta per Di Pinto in palleggio, Bianchini opposta, Figini e Bertaiola centrali, Perinelli e Bordignon schiacciatrici ricevitrici, mentre il libero è come sempre Cristina Ardo.

Primi due set emozionanti e che hanno divertito il pubblico intervenuto. Nel primo parziale grazie al fondamentale del muro e ad una Bordignon scatenata la MC-Carnaghi Villa Orago si sgancia dal punto a punto e conquista cinque palle set che non riesce però a concretizzare. Il finale così equilibrato, infatti, accende la concretezza di una squadra esperta come Monza che ha la pazienza di annullare i set point avversari, mettere a segno il contro break e chiudere il parziale al secondo tentativo (28-30).

Le padroni di casa non ci stanno. Al servizio e a muro costruiscono la fuga iniziale del set successivo. Tutte le attaccanti vanno a segno facendo saltare la difesa di Monza. Sull’11-4 Gazzotti ricorre al time out per rompere il ritmo di Perinelli e compagne. La mossa riesce. Al ritorno in campo, Villa Orago incappa in 4 errori punto che riavvicinano Monza. Le ospiti conquistano la parità sul 12-12. La Mc-Carnaghi si ritrova ancora una volta nella bagarre del punto a punto fino al 23-23. A questo punto sale in cattedra il centrale avversario Gravante, suoi i 2 muri che chiudono il set sul 23-25.

Al ritorno in campo le due occasioni sfumate pesano come macigni da un punto di vista psicologico. Nel gioco della MC-Carnaghi Villa Orago non c’è più sicurezza, manca la fluidità. La fase del cambio palla è la prima a saltare e Monza può festeggiare il primo posto nella Pool C della Coppa Italia.

MC-CARNAGHI VILLA ORAGO – Saugella Team Monza 0-3 (28-30; 23-25; 13-25)
MC-CARNAGHI VILLA ORAGO:Di Pinto 3, Perinelli 16, Bertaiola 4, Bianchini 12, Bordignon 12, Figini 5, Ardo (L). Dall’Ara 0, Costenaro 0, Sylla 0. N.E. Mazzola. All. Bardelli
SAUGELLA TEAM MONZA: Stomeo 4, Erbetta 13, Gravante 13, Ronconi 13, Ballardini 5, Fumagalli 14, Citterio (L). Ceron 0, Maspero 6. N.E. Bernabè, Rocca Vigliorone. All. Gazzotti.
Note – Durata set: ’32, ’27, 20. Durata totale 1h 25 minuti. MC-Carnaghi Villa Orago: 11 muri, 4 ace, 7 battute sbagliate, 15 errori punti. Saugella Team Monza 10 muri, 2 ace, 7 battute sbagliate, 5 errori punto.

Visualizza sponsor