Serie B1 femminile: la Novello attende la capolista
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2007

La Novello Vicenza si presenta in questa quinta giornata di campionato sul parquet del PalaLaghetto ospitando il Gaiga Verona. Partita sicuramente impegnativa, perché le ospiti al momento sono prime in classifica a 10 punti, mentre la Novello ha accumulato un po’ di ritardo stazionando a quota 3. Nel frattempo lo staff tecnico della Novello sta valutando l’impiego di Giada Gorini, che domani mattina completerà gli ultimi test per verificare le sue condizioni.

Tre vittorie, due per 3-0 ed una 3-1, ed una sconfitta al tie break è il ruolino di marcia del Gaiga Verona che fino adesso ha lasciato punti solo ad Ancona, diretta inseguitrice delle scaligere, e che si presenta come una formazione solida e compatta che arriva a Vicenza con il chiaro intento di allungare in classifica. Novello a ranghi completi ma con il dubbio Gorini. L’incognita riguarda la possibilità per la giovane palleggiatrice di saltare a muro senza rischi.

“Noi giochiamo sempre per vincere – dice Peppe Nica, coach delle biancorosse – la pallavolo è così. Certo la partita contro il Gaiga sarà difficile ma io sono fiducioso delle ragazze che faranno una partita di testa e di cuore”. Avversarie ostiche le veronesi che a giudizio di Nica “hanno un buon opposto e due bande che attaccano molto bene”. Ma non sono le avversarie il pensiero del coach della Novello: “Temo di più i nostri errori. Se giochiamo concentrati e sbagliamo poco, di sicuro diventa una partita quantomeno combattuta”.

Il fischio d’inizio che darà il via a Novello Vicenza – Gaiga Verona è programmato per domenica 4 novembre alle 17.30 presso il PalaLaghetto di via Lago di Pusiano.

Visualizza sponsor